Logo Londra Da Vivere
NEWS

Ad Oxford Street arriva un mega Centro Commerciale in un garage sotterrano!

|
EU Network
AEMORGAN

Il gigantesco parcheggio sotterraneo di Georgian Square, proprio dietro Oxford Street, verrà trasformato in un “innovativo centro commerciale” grande quanto 4 campi da calcio, che diventerà il fulcro dello shopping e della sanità nel centro di Londra. Un progetto faraonico da 8 miliardi di Sterline.

Il Parcheggio 24/7 di Cavendish Square coi suoi 432 posti auto sarà demolito per far posto al più grande Mall di Londra. L’autorizzazione del Westminster Council è stata firmata da poco.

La location verrà completamente raso al suolo, e si scaverà per ulteriori 4 piani in profondità per far spazio a strutture sanitarie, uffici, negozi, spazi di intrattenimento e tempo libero. Per ora, non è ancora definito in ogni sua parte, ma la certezza è che sarà tutto sotto terra.

Un progetto ambizioso che è stato definito “eccitante, audace e innovativo” dalla vicepresidente della commissione Louise Hyams perché “rappresenta un enorme miglioramento per il pubblico e per i piani in essere su Oxford Street.”. È “lo schema più grande approvato da Westminster dall’inizio del lockdown.”

“Investiremo più di 150 milioni di Sterline per sviluppare un luogo vibrante, sostenibile e progettato con sensibilità per focalizzarsi sul benessere e la salute” ha dichiarato Stewart Deering, Joint Chief Executive del Reef Group che si occuperà dell’appalto.

Una risposta alle nuove esigenze di sostenibilità e supporto sanitario che caratterizzano i nostri tempi; la società committente assicura che l’impatto sul traffico locale e i mezzi pubblici sarà irrilevante, anche se, alla luce delle difficoltà per l’epidemia da Coronavirus, l’ipotesi appare forse un filo troppo ottimistica. Di sicuro, l’entrata aggiuntiva che verrà creata a ridosso della fermata di Oxford Circus darà una mano in tal senso.

Il sito sorgerà a due passi da Oxford Street e da Regent Street , proprio “nel cuore del West End” e includerà due piattaforme di carico per consegnare le merci.

La posa della prima pietra è prevista l’anno prossimo; i lavori dovrebbero essere ultimati entro il 2023. Lo step finale sarà costituito dai giardini del piano terra che attorniano gli ingressi, bellissimi e illuminati a giorno.

“Il progetto,” spiegano da Reef Group, “è pensato con la flessibilità in mente, e siamo in trattative con potenziali occupanti provenienti da diversi settori. Si prevede una sostanziale crescita per le industria della salute e del benessere, e Cavendish Square a Londra è piazzata strategicamente per rispondere a questo trend.”

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1