L’Alexandra Palace apre un’enorme terrazza e diventa il giardino della birra più grande di Londra

3068
AEMORGAN

L’epidemia da Coronavirus ha contribuito a far riscoprire l’aspetto della socialità anche a coloro che abitualmente preferivano trascorrere le proprie serate tra quattro mura domestiche. Con il lockdown anche chi ha raggiunto il punto di ebollizione, desidera concedersi una boccata d’aria, e la bella stagione estiva non fa che contribuire a questo stato di cose.

Abbiamo già visto che molti pub di Londra si sono attrezzati per servire birra d’asporto, in particolar modo quelli che si trovano in prossimità dei parchi, mentre altri stanno sfruttando il proprio giardino per garantire l’opportuno distanziamento agli avventori. Tra questi non si può non citare The Terrace, ovvero la terrazza dell’Alexandra Palace, riorganizzata per diventare il giardino della birra più grande della città.

Abbarbicato su una collina e graziato da una vista panoramica mozzafiato, il Terrace ospita cinque venditori di street food nonché ovviamente un bar aperto durante il weekend, a disposizione tanto per aperitivi, dopocena, brunch, pranzi e cene.

La sicurezza dei clienti è la maggiore preoccupazione del locale, che garantisce un ampio spazio per un distanziamento senza problemi e un protocollo igienico molto rigido che prevede dispenser per la sanificazione delle mani e un servizio al tavolo per un massimo di 6 persone (preferibilmente persone facenti parti dello stesso nucleo di famigliari, partner e amici intimi).

La prenotazione è obbligatoria e ha un costo di 5 sterline a persona, richieste per coprire le spese del servizio; una volta esibito il biglietto elettronico sul proprio smartphone ci si potrà accomodare e partire con le ordinazioni di drink e cibo.

Tutti i pagamenti e le ordinazioni vengono infatti effettuati in sicurezza attraverso l’apposita app Ally Pally Food & Drink, che permette di non dover usare contanti, in modo da ridurre ogni contatto non indispensabile.

The Terrace all’Alexandra Palace: menu e orari

Già, ma cosa è possibile assaggiare al Terrace? Come accennato si possono ordinare piatti singoli o menu che comprendono i panini di Backstreet Diner, le bistecche di Steak It Easy, le specialità vegane di Last Night a Vegan Saved My Life, le pizze di Wood Fired Pizzas e i dolci di The Coffee & Waffle Float; il bar invece ha un’ampia selezione di birre artigianali, sidro, liquori vino e cocktail vari

Gli orari di apertura del Terrace dell’Alexandra Palace sono i seguenti:

  • venerdì dalle 12 alle 22
  • sabato e domenica dalle 10 alle 22