Arriva un Bank Holiday bollente a Londra

9433
AEMORGAN

Per essere una città che si trascina da sempre la fama di essere buia e grigia, Londra ultimamente ci sta regalando delle giornate fanatastiche. Addirittura nel periodo di Pasqua abbiamo raggiunto temperature che hanno fatto invidia a località mediterranee come Spagna e Portogallo (e anche ai nostri amici in Italia). Ma quanto può durare tutto questo?

Non lo sappiamo per certo, perché il tempo in questa città è imprevidibile. Ma a dare un occhio alle previsioni meteo pare che ci aspetti un week end di Bank Holiday davvero bollente.

Si parla infatti di temperature che vanno dai 24° di venerdì, addirittura fino ai 29 gradi di lunedì. Per quest’ultima giornata però ci sono delle divergenze d’opinioni: mentre la BBC infatti prevede i 26 gradi per lunedì, il Weather Channel è un po’ più ottimista e spara fino ai 29.

Un margine di errore non indifferente, visto che quei tre gradi possono davvero fare la differenza tra un pranzo al pub in canotta, e un “ma perché cavolo il mare più vicino è a un’ora di distanza?”.

Ma tutti sono d’accordo su una cosa: il bel tempo non durerà, e nonostante il caldo assurdo, dobbiamo aspettarci un repentino scroscio d’acqua lunedì 28 maggio. Potevamo mica essere così fortunati?

Be’, riteniamoci tali, perché il fine settimana si preannuncia splendente, e può essere un’ottima occasione per vivere questa città nel pieno della sua bellezza, laddove il resto dell’anno nei giorni off ci rifugiamo nei musei (tanto sono gratis).

Noi vi siamo sempre d’aiuto con la nostra rubrica delle cose low cost da fare nel week end, nel caso non aveste idee.

E incrociamo le dita che Londra abbia messo la testa a posto e ci regali un’estate come si deve. Altrimenti, male che vada, ce ne torniamo in Italia da mamma e papà.