Auto contro i pedoni, feriti al Natural History Museum di Londra: chiuso il museo

23950
AEMORGAN

Ancora paura nella capitale britannica: oggi, sabato 7 ottobre, verso le 14:20, un’auto ha falciato diversi pedoni che stavano camminando sul marciapiede nei pressi del Natural History Museum di Londra. A quanto riportato dalla BBC, ci sarebbero diversi feriti, ma nessuno in maniera grave; inoltre, un uomo è stato arrestato sulla scena dell’incidente, come ha dichiarato la Metropolitan Police.

La polizia sta investigando per capire quali sia stata la dinamica dell’incidente e si sia trattato di un attacco deliberato o meno, anche se al momento non lo si parla di attentato terroristico. Nel frattempo, il Natural History Museum e lo Science Museum sono stati evacuati e chiusi. Il V&A Museum, invece, che si trova sempre nelle vicinanze degli altri due musei di South Kensington, rimane aperto, ma l’entrata su Exhibition Road è stata chiusa.

Una reporter della BBC, Chloe Hayward, stava uscendo dal Natural History Museum quando è avvenuto l’incidente. “Ho visto un’auto messa in diagonale in mezzo alla strada, sembrava che avesse colpito uno dei piloni della strada, e poi ho visto una folla di persone intorno a qualcuno sul marciapiede”, ha detto. “C’è molta polizia armata sulla scena, elicotteri che presidiano dall’alto, e c’è un’ambulanza che si sta occupando di qualcuno”.

Un testimone, che era in fila per entrare nel museo, ha dichiarato alla BBC: “Abbiamo sentito un rumore sordo terribile e un motore. Tutti hanno iniziato a correre dentro al museo e a urlare. Siamo entrati, e le guardie di sicurezza sono uscite fuori e hanno chiuso l’entrata principale. C’è stata molta confusione prima che la polizia entrasse”.

“Mentre aspettavamo il semaforo verde, abbiamo sentito quelli che sembravano colpi d’arma da fuoco e ho visto un’auto invadere il marciapiede. Abbiamo solo corso. Il mio amico è caduto in terra e si è fatto male alle mani”, ha testimoniato un altro passante.

La polizia ha fatto evacuare l’area e invita a non avvicinarsi.