Baby Trump volerà su Londra durante la visita del Presidente degli Stati Uniti

6007
AEMORGAN

Donald Trump è atteso venerdì 13 luglio a Londra, dove incontrerà la premier britannica Theresa May, ma a far parlare in questi giorni non è tanto la sua visita quanto la singolare protesta organizzata contro l’arrivo del Presidente degli Stati Uniti: sulla capitale britannica, infatti, durante il meeting tra la May e il tycoon, volerà un pallone gonfiale che raffigura un baby Trump capriccioso.

Il gonfiabile, alto 6 metri, raffigura un Donald Trump neonato, con pannolino ed espressione del volto arrabbiata e corrucciata, come in preda a sbraitare contro qualcuno. La caricatura del Presidente USA, inizialmente, non ha ricevuto il permesso di volare sulla città, ma dopo che una petizione per permettere la protesta ha raggiunto oltre 10 mila firme, il Greater London Authority ha cambiato la sua pozione concedendo ai manifestanti di portare avanti la singolare (e buffa) manifestazione.

Tuttavia, sappiate che il gonfiabile potrà volare su Londra solo per due ore, dalle 9:30 alle 11:30 di mattina, che coincidono con l’orario in cui si terrà la marcia “anti-Trump” per le strade della capitale. Inoltre, il pallone a elio sorvolerà il Parliament Square Gardens, ma non potrà superare l’altezza di 30 metri. In ogni caso, il Met Police è responsabile dello spazio aereo, quindi in qualsiasi momento può decidere di sospendere questa manifestazione per motivi di ordine pubblico o se lo ritenesse necessario.

È bene dunque essere preparati. Se durante la giornata di venerdì 13 luglio vedrete volare sopra le vostre teste un minaccioso ciuffo giallo, tranquilli: si tratta solo di un maxi gonfiabile a forma di Donald Trump che vorrebbe (forse) giocare con le bombe nucleari, ma fortunatamente si limiterà a sorvolare il Big Ben.