NEWS

Black Friday a Londra: offerte disponibili e dove trovare gli sconti più vantaggiosi

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
TELC

State già pensando ai regali natalizi? Se no, è bene iniziare…adesso! Il 24 novembre, ultimo venerdì del mese, è la data scelta per il Black Friday 2017, giornata in cui si dà il via agli acquisti di Natale con una maratona di saldi di 24 ore, con offerte tra le più interessanti e le promozioni più alte di tutto l’anno.

Il Black Friday 2017 è partito stanotte, allo scoccare della mezzanotte di venerdì 24 novembre con i primi sconti speciali sui siti di Amazon.co.uk (sconti anche del 70-80%), Argos e Curry’s PC World. I negozi delle catene più importanti apriranno invece le porte alle 5 di mattina. Non siete tra coloro che hanno fatto la levataccia? Non vi preoccupate: le offerte sono ancora tantissime… iniziate subito ad approfittarne!

Volete sapere dove trovare gli sconti più vantaggiosi? Vediamo di seguito come funziona il Black Friday e quali sono i negozi e le piattaforme online che offrono i migliori sconti in occasione del Black Friday 2017 UK!

Black Friday UK 2017: cos’è e come funziona

Nato negli Stati Uniti alla fine degli anni ’20, il Black Friday è arrivato da diversi anni anche nel Regno Unito, dove riscuote ogni volta un successo molto alto: negozi e siti di e-commerce di tutti i tipi – tecnologia, abbigliamento, giocattoli, arredamento casa, elettronica – prevedono sconti per tutta la giornata o addirittura per tutto il weekend, fino a lunedì 27 novembre, conosciuto anche come il Cyber Monday (in quest’ultimo caso le offerte sono solo online).

Ovviamente la concorrenza all’offerta migliore sarà spietata quindi preparate carta di credito e tenetevi pronti per entrare nei negozi o affrontare gli altri clienti a colpi di click. Per fare acquisiti di successo durante il Black Friday, è importante capire in anticipo cosa comprare e dove. In particolare, fatevi una lista delle cose che vi piacerebbe acquistare e poi cercate di capire dove si trovano le offerte più vantaggiose.

Black Friday Amazon 2017: come trovare le offerte imperdibili

Il principale sito e-commerce da monitorare constantemente durante il Black Friday 2017 è Amazon UK. Tantissime sono le offerte che verranno rese disponibili nell’arco delle 24 ore, con nuove promozioni caricate ogni 5 minuti. Alcune sono offerte introdotte durante la settimana, altre sono offerte del giorno, mentre le più convenienti sono le offerte lampo, che durano poche ore, ma che garantiscono un prezzo super ribassato!

Gli sconti su Amazon, che potranno raggiungere anche il 70-80% sul prezzo originale, riguardano tutte le categorie, inclusi abbigliamento, elettronica, informatica, libri, DVD, musica, videogiochi, casa e cucina, infanzia e giardinaggio.

Per non perdervi tra le miriadi di promozioni, una strategia valida per l’acquisto può essere quella di iscriversi ad Amazon Prime (i primi 30 giorni sono gratuiti) per conoscere in anticipo di 30 minuti tutte le offerte, oppure inserire i prodotti che vi interessano nella lista dei desideri, così da monitorare l’andamento del loro prezzo durante la giornata e comprarlo nel mondo in cui andrà in svendita.

Black Friday Apple 2017: sconti e promozioni su iPhone, Mac e iPad

Apple ha annunciato a mezzanotte le sue promozioni per il Black Friday 2017: sul sito della Mela inglese non si potrà accedere direttamente a sconti su iPhone, Mac e iPad, ma per ogni acquisto effettuato si otterrà una Gift Card di £20, £40, £80, £120 a seconda del modello e del tipo di prodotto comprato.

Tuttavia, molti negozi di elettronica e informatica prevedono sconti sui prodotti Apple, anche sugli ultimi modelli usciti, come iPhone 8 e iPhone X. Volete sapere dove trovarli? Ecco una lista di negozi in cui fiondarvi:

  • Argos (promozioni sugli iPad)
  • Carphone Warehouse (sconto sull’iPhone X)
  • iD Mobile (offerte su vari modelli di iPhone)
  • Mobiles.co.uk
  • Mobile Phones Direct (sconti anche sull’iPhone 8)

Black Friday Londra 2017: tutte le migliori offerte

Vediamo ora dove trovare le migliori offerte proposte oggi durante il Black Friday 2017 per categoria di prodotto.

Abbigliamento

Zara, H&M, Topshop, River Island, All Saints e tutte le principali catene internazionali parteciperanno all’iniziativa con sconti vantaggiosi (dal 20% al 50%) sia nei negozi sia online. Interessanti sono le promozioni poi disponibili sui siti e-commerce di moda Asos, Yoox o Zalando. Tra le varie marche, Burton fa sconti del 50%, così come Dorothy Perkins, Miss Selfridge, Marks & Spencer, John Lewis offrono promozioni vantaggiose.

Videogiochi, TV, computer ed elettronica

Per le migliori offerte sui videogiochi e computer consultate Very.co.uk, mentre sconti sugli ultimi modelli di tv, su computer, smartphone e tablet, anche Apple e Samsung, si trovano dai già citati Argos, Curry’s PC World, Tesco e Amazon UK. Da Amazon, non perdete lo sconto sulla PlayStation 4 + Call of Duty: WWII. Per quanto riguarda i computer, tante sono le offerte anche da John Lewis.

Cosmetici

Per profumi, trucchi, cura del corpo e cosmetici di vario tipo, i principali siti o negozi da visitare sono quelli di Boots (-70%), House of Fraser, Amazon, Superdrug e Argos.

 

Giocattoli

Se state cercando i regali di Natale per i bambini, Argos propone sconti vantaggiosi sui marchi più importanti come Lego e Star Wars, e ottime promozioni si trovano anche da Tesco, Littlewoods e Smyths Toys Superstore.

Gadget

Se invece siete alla ricerca di pensierini per i vostri amici o conoscenti, magari regalando un gadget economico ma simpatico, non potete non dare un’occhiata ad Amazon, a Curry’s PC World e da Roberts.

Viaggi

Perché non prenotare viaggi a prezzo stracciato? Ryanair offre biglietti per viaggiare ad anno nuovo a costo stracciato, così come lo sconto del 50% sulla prenotazione dell’auto a noleggio. Anche Norwegian e British Airlane prevedono delle offerte, anche se le promozioni particolarmente vantaggiose si trovano sul sito della Singapore Airline, per volare in Asia con meno di 300 sterline, e da Thomas Cook, che offre una riduzione di 200 sterline sul costo di tantissimi voli per l’estate 2018. Virigin Trains metterà invece a disposizione biglietti con sconto del 50% in prima classe e in standard.

Consultate anche siti che vendono pacchetti di viaggi, come Expedia o e-Dreams, On the Beach e Virgin Holidays.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto