Brexit Box: non perdetevi il kit di sopravvivenza per il post Brexit

5844
AEMORGAN

La Brexit sta sicuramente gettando nel caos l’intero popolo britannico, ma c’è chi addirittura è arrivato a prevedere futuri catastrofici nel vero senso della parola. Parliamo della “Emergency Food Storage“, l’azienda inglese che ha ideato un vero e proprio kit di sopravvivenza in caso la manovra politica si trasformi in una tragedia dalle conseguenze disastrose per tutta la nazione.

L’azienda è specializzata in prodotti necessari ad affrontare le più svariate situazioni di emergenza quando non si ha la possibilità di sfruttare i normali canali di approvvigionamento. Essa produce sia cibo a lunga scadenza che materiale per equipaggiamento come tende, fornelletti da campo e generatori di elettricità.

In vista della Brexit e di ipotetiche conseguenze funeste, il nuovo prodotto presentato dalla “Emergency Food Storage” è la Brexit Box, ovvero un pacco per la sopravvivenza che pesa 15 chilogrammi e ha una durata stimata in 25 anni. Il kit è stato creato appositamente in caso il Regno Unito si ritrovi senza cibo nei negozi, o magari senza neanche forniture di gas e metano.

Esso contiene tutto l’indispensabile per sopravvivere in condizioni davvero drastiche: otto scatolette di cibo a lunga conservazione, dodici piatti pronti liofilizzati, un sistema portatile di filtraggio per l’acqua raccolta e duecento millilitri di fuoco in formato gel. Il kit può essere acquistato sul sito ufficiale dell’azienda al prezzo di 295 sterline.

Al primo impatto, sicuramente, potrebbe sembrare una misura un pò eccessiva e pessimistica, ma stando ai fatti, vengono ordinati in media 25 kit al giorno, prova che gli inglesi non siano poi così tanto tranquilli riguardo la manovra. Secondo i responsabili dell’azienda, la Brexit Box è invece lo strumento migliore per dare sicurezza ai cittadini anche dal punto di vista psicologico:

La Brexit Box è un ottimo inizio per aiutarti a superare le preoccupazioni della Brexit di non trovare cibo nei negozi. Contiene una varietà di alimenti liofilizzati, di deliziosi piatti già pronti e un filtro per l’acqua per iniziare la scorta post Brexit. Ha una durata fino a 25 anni: questo è davvero il meglio che puoi ottenere per sentirti pronto per la Brexit”.