Camden Market a Londra è tra le 7 meraviglie urbane del mondo

428265
AEMORGAN

Cosa vedere a Londra: alla scoperta di Camden Market

Tutti coloro che amano Londra lo sapevano già da tempo che la city era una delle città più belle del mondo. Ci sono degli angoli della capitale inglese che possono a buon diritto essere dei luoghi semplicemente fantastici da visitare e da vedere almeno una volta nella vita. Per questo non ci stupisce affatto che uno dei suoi luoghi iconici e simbolo come Camden Market sia stato inserito nella lista delle 7 meraviglie urbane del mondo.

Da tempo conosciamo l’elenco delle meraviglie del mondo, come i giardini pensili di Babilonia, il colosso di Rodi e molti altri siti mondiale che sono patrimonio dell’umanità. Ma, se guardiamo alle bellezze urbane più moderne, c’è anche Camden Market, la meta prediletta di chi organizza un viaggio a Londra per scoprire il meglio del food e dello stile vintage. A inserire in questo elenco insieme ad altre opere architettoniche contemporanee è stata la catena di hotel Hilton, che ha chiesto a un gruppo di influencer che possono contare su molti follower per scovare i siti moderni più interessanti seguendo diversi criteri, come l’architettura, la cucina, la cultura e la diversità, ma anche le attività che si possono fare e persino quanto questi luoghi possano diventare protagonisti di foto su Instagram di successo.

Bancarelle e street food a Camden Town

Camden Market è uno dei mercati delle pulci e del cibo più famosi al mondo, così frequentato da chi visita Londra da meritare di essere inserito nell’elenco delle 7 meraviglie urbane del mondo. Tutto merito del suo stile innovativo, alternativo, che da anni attira moltissimi turisti provenienti da ogni angolo del pianeta, così come molti cittadini londinesi. Una tappa imperdibile per un viaggio nella Londra più profonda e vera. Dallo street food ai negozietti di abbigliamento punk, di sneakers, gadgets, borse e vinili, fino agli empori caratteristici, il mercato di Camden Town è variegato, variopinto e coloratissimo.

Oltre a Camden Market la lista nomina altre meraviglie dell’architettura contemporanea come il Louvre di Abu Dhabi, l’Opera House di Sydney, il mercato ittico di Tsukiji a Tokyo, il Bund di Shanghai, Temple Street Night Market di Hong Kong e la collezione Albertina a Vienna.

Orari e dove si trova

Il mercato di Camden Town è aperto dalle 9 alle 18 tutti i giorni (in periodi di normalità senza restrizioni causa COVID-19).