Come fare una vita salutare a Londra: tutte le dritte da sapere!

8981
AEMORGAN

Fare una vita salutare a Londra non è sicuramente impresa semplice. Il rischio di sentirsi appesantiti e fuori forma è davvero dietro l’angolo: il più grande nemico per chi soggiorna nella capitale inglese è il cibo, basti pensare, ad esempio, al fish and chips, piatto tipico della cucina britannica, tanto gustoso quanto calorico. Direttamente collegato a questo fattore è impossibile non menzionare l’alcool e, quindi, i fiumi di birra che scorrono in ogni pub inglese che si rispetti.

Fortunatamente, seguendo qualche accortezza, è possibile ridurre i danni e mantenersi sani e rilassati anche in una città così piena di tentazioni. Ecco tutti i consigli che gioveranno alla vostra salute:

Prenotare il proprio viaggio a Gennaio

Gennaio è il mese più adatto per soggiornare a Londra se si vuole evitare un esagerato consumo di alcool. Questo è il periodo dell’anno in cui i londinesi si mettono in riga dopo un anno di eccessi e, quindi, non vi trascineranno ogni sera a bere pinte nei loro pub.

Viaggiare sui mezzi pubblici di superficie

Secondo uno studio allarmante, la metropolitana di Londra è uno dei luoghi non solo più sporchi della città ma anche maggiormente saturo di emissioni nocive. È preferibile, quindi, spostarsi a piedi o in bicicletta o al massimo utilizzare i mezzi pubblici di superficie. Negli ultimi anni è stata anche revisionata la rete ferroviaria esterna che risulta ottima per spostarsi anche nell’anello centrale della metropoli.

Fare colazione con il porridge

Il porridge è la colazione anglosassone più nutriente e completa composta da una base di avena arricchita con frutta fresca e miele. Si tratta, quindi, dell’alimento perfetto per cominciare la giornata e caricarsi di energie senza appesantirsi. Ad oggi tantissimi locali londinesi offrono nel loro menù diverse versioni di porridge, basterà scegliere la propria preferita!

Passeggiare nei parchi

Londra è la capitale più verde d’Europa con i suoi otto milioni di alberi! Il 47% della città è costituito da spazi verdi quindi c’è davvero l’imbarazzo della scelta se si vuole fare una passeggiata rilassante e godersi un pò di aria pulita.

Rilassarsi nelle spa

La capitale inglese offre spa di ogni tipo per concedersi dei momenti di relax. Si va dagli hammam turchi alle saune scandinave passando per i bagni russi. Qualsiasi trattamento si scelga di sicuro avrà un effetto positivo sia sul corpo che sulla mente.