Coronavirus: Sadiq Khan lancia l’hashtag #LondonTogether per condividere storie di coraggio e generosità

3361
AEMORGAN

Londra continua a combattere l’emergenza Coronavirus e mentre il primo ministro Boris Johnson è ricoverato in ospedale, la città è in lockdown ed i cittadini sono invitati a seguire le misure restrittive indette dal governo.

In questo stato di necessario distanziamento sociale, il sindaco della capitale Sadiq Khan ha messo in moto una bella iniziativa lanciando sui social l’hashtag #LondonTogether.

Il primo cittadino ha invitato tutti i londinesi a condividere gli atti di gentilezza, di generosità e di coraggio che tengono unita la città durante l’epidemia utilizzando quell’hashtag così che tutti possano visualizzarli.

Secondo Khan questo può essere un ottimo modo non solo per far sentire connessi i cittadini costretti all’isolamento, ma soprattutto per ringraziare tutti gli operatori sanitari e i volontari che lavorano e combattono ogni giorno in prima linea contro l’emergenza.

In un video promo per la campagna, il sindaco ha lanciato il suo accorato messaggio di speranza affermando che la risposta di Londra allo scoppio della pandemia mostra perché può essere considerata la migliore città del mondo: “Quando i tempi sono difficili, vediamo il meglio della nostra capitale, e questi straordinari atti di carità ed empatia mostrano che il nostro senso di comunità non è limitato dai muri. Questi atti di gentilezza possono fare la differenza, e se restiamo a casa, ci prendiamo cura gli uni degli altri e seguiamo i consigli degli esperti, batteremo questo virus a Londra, insieme“.