5 cose da fare a gennaio a Londra

4211
AEMORGAN

Dove andare a Londra a gennaio 2022? Gli eventi imperdibili

Il 2022 a Londra è iniziato sicuramente meglio dello scorso anno (almeno non siamo in lockdown), ma la situazione sanitaria legata alla diffusione della variante Omicron non ci permette ancora di tornare a vivere al 100% come prima della pandemia. Nonostante questo, la capitale offre sempre numerose distrazioni ed eventi da non perdere. Siete pronti a iniziare al meglio questo nuovo anno?  Se non sapete da che parte cominciare, continuate a leggere: abbiamo selezionato per voi 5 cose da fare assolutamente a Londra a gennaio 2022.

1. Rivivere da vicino il viaggio del Titanic (tutto il mese di gennaio)

Conoscete a memoria la storia del Titanic e avete visto il film centinaia di volte? Allora non potete perdervi Titanic: The Exhibition, una mostra emozionante e immersiva che vi porterà a conoscere da vicino la storia dello sfortunato transatlantico. All’interno della mostra, sarà come fare un tuffo nel 1912: potrete ammirare oltre 200 reperti originali, tra fotografie, lettere scritte a mano e oggetti personali dei viaggiatori a bordo della nave. E sarà possibile esplorare l’interno del Titanic: sono infatti stati ricostruiti, a dimensione reali, gli spazi e gli arredi del transatlantico, dalle lussuose suite di prima classe, alle umili cabine di terza classe. Potete acquistare i biglietti qui. 

2. Pattinare per l’ultima volta sulla pista di pattinaggio del Natural History Museum (fino al 16 gennaio)

Pista di pattinaggio su ghiaccio del Museo di Storia Naturale a Londra: aperta per l'ultima volta

Avete presente la bellissima pista di pattinaggio al Natural History Museum? Il 16 gennaio 2022 chiuderà per sempre: sì, il prossimo anno non assisteremo al suo ritorno visto che lo spazio sarà destinato alla creazione di un hub dedicato alla biodiversità. Se avete un pomeriggio libero, quindi, vi conviene correre a prenotare l’ingresso: per vivere ancora una volta la magia di pattinare nella splendida cornice del museo, tra luci e alberi di Natale. Trovate tutte le info qui. 

3. Assistere a un concerto a lume di candela (dall’8 al 29 gennaio)

I Christmas Carol saranno anche terminati, ma per non perdere la magia che si vive durante il periodo natalizio, vi consigliamo di assistere a uno (o più) dei concerti a lume di candela che si terranno nel mese di gennaio. Eccone qui alcuni:

  • Concerto a lume di candela dedicato alle Quattro Stagioni di Vivaldi (8 gennaio)
  • Concerto a lume di candela dedicato alle colonne sonore più belle dei film (12 gennaio)
  • Concerto a lume di candela dedicato agli anime (14 e 27 gennaio)
  • Concerto a lume di candela dedicato ai Coldplay presso la Southwark Cathedral (15 gennaio)
  • Concerto a lume di candela dedicato a Tchaikovsky – Lo Schiaccianoci e altri balletti (15 gennaio)
  • Concerto a lume di candela dedicato al Lago dei cigni e altri balletti (21 gennaio)
  • Concerto a lume di candela dedicato a Ludovico Einaudi a Central Hall (22 gennaio)
  • Concerto a lume di candela dedicato a Ella Fitzgerald e Louis Armstrong (28 e 29 gennaio)
  • Concerto a lume di candela dedicato alle colonne sonore più belle di Hans Zimmer a Central Hall Westminster (29 gennaio)

Trovate biglietti e info qui.

4. Sfida gli amici a Monopoly… a grandezza naturale (tutto il mese di gennaio)

monopoly a dimensioni reali a Londra

Se siete amanti di Monopoli e spendete ore a giocarci con i vostri amici, sappiate che adesso avete la possibilità di passare al next level: arriva a Londra il primo Monopoly di dimensioni reali del mondo! Prendendo il tabellone di gioco di Monopoly come ispirazione, il team di creativi dietro questo evento ha creato un gioco in cui i partecipanti dovranno affrontare alcune prove fisiche e mentali per potersi spostare in avanti nel tabellone. Alcuni esempi? Costruire alcuni edifici di Londra, risolvere misteri o simulare una rapina a Mayfair. Trovate maggiori info e i biglietti qui. 

5. Assistere al Winter Lights Festival di Canary Wharf (19-29 gennaio)


Se vi piacciono le camminate all’aria aperta, fatevi un giro a Canary Wharf. Il Winter Lights Festival ritorna per la settima volta a Canary Wharf, con 20 istallazioni di luce e colori, pronti a lasciarvi a bocca aperta. Un’occasione in cui i migliori artisti del settore si ritrovano a Londra per dare spazio alla loro creatività e immaginazione. Trovate maggiori info qui.