Logo Londra Da Vivere
NEWS

5 cose da fare a gennaio a Londra (anche online)

|
EU Network
AEMORGAN

Il 2021 non inizia nel modo più felice: Londra si trova ancora in Tier 4 e ciò equivale a lockdown. Non sappiamo ancora quando e se le restrizioni saranno allentate, quindi al momento vi segnaliamo qualche divertimento ed evento a cui partecipare a Londra nel mese di gennaio anche stando a casa. Non è la stessa cosa di vedere dal vivo spettacoli e manifestazioni, ma dobbiamo continuare ancora per un po’ con le versioni online (sperando che finisca presto questo periodo!). Ecco allora 5 cose da fare a Londra a gennaio 2021.

Vedere la parata di Capodanno in TV (venerdì 1 gennaio)

Ogni anno, dal più fortunato al più sfigato, inizia con la tradizionale parata per il centro di Londra. Il 2021 sarà in parte un’eccezione: a causa delle restrizioni, non ci saranno cortei che sfileranno da Piccadilly a Parliament Street, ma la manifestazione è stata trasformata in un vero e proprio evento televisivo. A partire dalle 12, collegandovi sul canale televisivo London Live o sul sito di LNYDP, potrete assistere a uno spettacolo continuo, con tante performance musicali e coreutiche. Tra gli ospiti ci saranno Sophie Ellis-Bextor, Jamie Cullum, bande musicali e cheerleader americane.

Passeggiare per la città ammirando le luci natalizie (primi giorni di gennaio)

Per qualche altro giorno ancora, potete ammirare le luci natalizie in tutto il centro città (e non solo): da Oxford Street a Trafalgar Square, potete godervi una passeggiata in solitaria per respirare gli ultimi momenti di questo stranissimo Natale. Trovate tutte le info sulle luci natalizie QUI.

Gioca a Sherlock Holmes online (dal 27 gennaio)

Un modo per giocare online in gruppo è partecipare all’evento organizzato dalla compagnia teatrale Les Enfant Terribles e ispirato a Sherlock Holmes. The Case of the Hung Parliament dovrebbe essere un mix tra teatro, gioco, escape room e gioco da tavolo. Verrete trasportati indietro nel tempo, nella Londra vittoriana e dovrete risolvere un inquietante mistero: come mai l’Home Secretary, il Foreign Secretary e Lord Chamberlain sono stati trovi tutti impiccati nelle loro stanze? Trovate qui tutte le info.

Andare a teatro rimanendo sul divano (fino al 5 gennaio)

Credits: Letter Live YouTube

Stufi di film e serie TV su Netflix, Amazon Prime e Disney+? Se vi manca andare a teatro, sappiate che fino al 5 gennaio Youtube proietta vari spettacoli teatrali andati in scena negli ultimi anni nel Regno Unito. La piattaforma di streaming si è accordata con alcune grandi istituzioni culturali britanniche: saranno ad esempio coinvolti alcuni teatri londinesi come Donmar Warehouse, Royal Opera House e Sadler’s Wells, oltre a Little Angel Theatre e Unicorn Theatre per l’intrattenimento dei più piccoli.

Qui gli spettacoli disponibili fino al 5 gennaio:

  • Looking a Lot Like Christmas (Donmar Warehouse), puoi guardarlo QUI.
  • Messiah (Old Vic di Bristol), puoi guardalo qui.
  • The Twits di Roald Dahl e Grimm Tales di Philip Pullman (Unicorn Theatre), puoi guardarlo qui.
  • Don Quixote e The Magic Flute (Royal Opera House), puoi guardarlo qui.
  • A Hero’s Life ed English Matters (Royal Philharmonic Orchestra), puoi guardarlo qui.
  • The Fairy Kiss e The Rite of Soring (Scottish Ballet), puoi guardarlo qui.
  • The Bed’ and ‘Me… (Little Angel Theatre), puoi guardarlo qui.
  • The War of the Worlds (The Shows Must Go On), puoi guardarlo qui.
  • Letters Live at the Freemasons’ Hall e Letters Live at the Union Chapel (Letter Live), con anche Benedith Cumberbatch, puoi guardarlo qui.

Assistere al Winter Lights di Southbank (tutto il mese di gennaio)

Credits: www.southbankcentre.co.uk

Se vi piacciono le camminate all’aria aperta (visto anche che non abbiamo molte altre distrazioni), fatevi un giro a Southbank. Gli edifici del Southbank Centre e il lungo Tamigi sono stati decorati con sculture e opere d’arte fatte di luce. Un modo per parlare di natura, politica, società, estetica e genere attraverso la luce e come questa riesce a modificare gli spazi fisici. Si possono vedere le istallazioni in modo del tutto gratuito. Maggiori info QUI.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0