5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di maggio

14533
AEMORGAN

Londra a maggio 2019: eventi e cosa fare

Siete pronti a iniziare alla grande un nuovo mese in quel di Londra? Sappiamo che in Inghilterra non si festeggia la Festa dei Lavoratori e quindi niente primo maggio di stop, ma la buona notizia è che avrete ben due lunedì di Bank Holiday questo mese, quindi preparatevi a trascorrerli alla grande. I prossimi 31 giorni saranno pieni di eventi e di cose da fare: l’estate, o meglio l’idea dell’estate, si sta avvicinando e anche Londra, nonostante il clima “pazzerello”, si sta preparando. Insomma, se non avete idee, non perdetevi le cose imperdibili da fare e vedere a Londra nel mese di maggio 2019.

Cosa fare a Londra a maggio 2019: gli eventi da non perdere

A Londra per vacanza o perché ci abitate? Poco importa: ecco cosa fare a Londra a maggio 2019!

Partecipare alla Silent Disco del SEA LIFE London Aquarium (da venerdì 3 maggio)

acquario-londra
Credits: SEA LIFE London Aquarium

Perché andare in discoteca quando si può ballare in mezzo alle creature marine? Al SEA LIFE London Aquarium, dal 3 maggio, sarà possibile partecipare a una spettacolare silent disco all’interno dell’acquario. Mettetevi le cuffie, ascoltate la vostra propria musica preferita tra i tre canali a disposizione, e immergetevi nel blu dipinto di blu, tra le vasche marine. I biglietti costano £29 e includono la silent disco, il drink di benvenuto e un tour guidato della nuova galleria dedicata alle meduse. Trovate qui maggiori info.

Visitare un museo di notte (da mercoledì 15 a sabato 18 maggio)

museums at night
Credits: Museums at Night

Tornano le notti al museo di Londra: come accade diverse volte all’anno, molti dei più famosi musei e gallerie della capitale aprono le porte in orari notturni. L’esperienza è davvero suggestiva e vi consigliamo di non perderla! QUI trovate tutti i musei aperti di sera nel mese di maggio.

Bere tanti calici di vino alla London Wine Week (da lunedì 13 a domenica 19 maggio)

London wine week 2018 londra
Credits: London Wine Week

Vino!!! Se anche voi avete la stessa passione di Cersei e Tyrion Lannister di Game of Thrones e riuscite a bere a volontà come loro senza ubriacarvi, sappiate che a Londra arriva la London Wine Week, un’intera settimana dedicata alla bevanda del dio Bacco. Per partecipare, dovete ottenere il digital pass (gratuito) con cui avrete una mini-degustazione di vini, accesso ai bar e ai party convenzionati più esclusivi della città e ingresso illimitato al The Hub a Flat Iron Square. Trovate tutte le info QUI.

Vedere la luna da vicino (da venerdì 17 maggio)

Credits: Natural History Museum Website

Nel cinquantesimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna, il Natural History Museum ospita una scultura scintillante del nostro satellite grande sei metri che riproduce tutti i dettagli forniti dalla NASA. L’opera è di Luke Jerram e non potete perdervela. L’ingresso è gratuito. Trovate maggiori info QUI.

Partecipare alla Mezza-Maratona di Hackney (domenica 19 maggio)

Credits: uk.virginsport.com

Se amate correre (o vedere una gara di corsa senza fare niente) ma vi siete persi la Maratona di Londra di aprile, don’t worry: il 19 maggio si tiene la Half Marathon ad Hackney, nell’East London. L’evento è sentitissimo: gli 11mila maratoneti partiranno da Hackney Marshes, attraverseranno Mare Street, il Broadway Market, Hackney Wick e Hackney Empire per poi tornare al punto di partenza. Live band e DJ set vi accompagneranno lungo il percorso.  Trovate tutte le info qui.