15 cose che nessuno ti dice sul vivere a Londra… ma che dovresti sapere!

9893
AEMORGAN

Sogni di trasferirti a Londra? Certo, è una città cosmopolita, piena di opportunità, dinamica e dove è difficile annoiarsi… ma sei sicuro di sapere proprio tutto sulla capitale del Regno Unito? Ecco le 15 cose che nessuno ti dice sul vivere a Londra…ma che dovresti sapere!

#1. La tua idea di “buon rapporto qualità- prezzo” cambierà drasticamente: vero è che tutti dicono che gli affitti sono cari, ma la sorpresa di vedere con i propri occhi quanto devi sborsare per un stanza che sia vivibile è uno shock per tutti. Quello che prima avresti definito come “oltraggiosamente caro”, a Londra diventerà un prezzo della norma. Lo stesso vale per il cibo o per una pinta di birra.

#2. Ti piace risparmiare? Mettere da parte i soldi per il futuro? A Londra ti dimenticherai presto di questa parola… l’obiettivo vero è arrivare in fondo al mese avendo almeno un penny a disposizione!

#3. Le persone non sono poi così fredde e asociali… a meno che teniate aperte le porte della tube per aspettare il vostro amico non facendo partire il treno, vi posizionate nel mezzo alla scala mobile, lavoriate per il TfL o occupiate con borse e buste della spesa un posto in tube o bus nelle ore di punta.

#4. Trascorrerai circa il 70% della tua vita sottoterra.

#5. Bere birra va bene a qualsiasi ora… ma l’hangover no!

#6. È perfettamente normale sedersi da solo a un pub, un ristorante, a un bar o un fast food per godersi un bel pasto… o smaltire la sbronza!

#7. Non avrai mai tempo per fare tutto quello che vorresti fare o avevi programmato di fare…

#8. Ma anche se passerai il tuo (poco) tempo libero sul letto a guardare serie tv, ti considererai comunque più cool e appagato di quanto vivevi in Italia.

#9. La maggior parte delle persone che conosci non sono originarie di Londra… ma molti tendono a scordarsi di questo fatto. Che siano passati tre anni, tre mesi o tre giorni dal loro arrivo nella capitale, tutti sembrano esperti della città e tendono a darti il loro consiglio (ovviamente l’uno in contraddizione con quello dell’altro…)

#10. A Londra hai molti amici che come te si sono trasferiti nella capitale… ma riuscire a incontrarli non sarà facile: non solo perché spesso avrete orari e turni diversi di lavoro, ma anche per gli spostamenti che a Londra richiedono almeno un’ora. L’uscita improvvisata non esiste più…

#11. Una delle migliori viste di Londra è da un bagno: quello dell’Aqua Shard all’interno dell’edificio costruito da Renzo Piano!

#12. Puoi anche andare al mare in estate (se arriva): a Ruislip c’è una spiaggia di 60 acri (242811.385344 m2 )

v#13. Gli hipster possono essere leggermente fastidiosi (per qualcuno), ma alla fine non solo male. Sicuramente sono molto meglio di quelli che vanno alla London Fashion Week pensando di essere Anna Wintour quando invece dimostrano solo di non sapere niente di moda…

#14. I bambini che occupano posti a sedere sulla tube, urlano, piangono e scorrazzano ti faranno ribollire il sangue tanto che non vorrai mai avere figli.

#15. Difficilmente, una volta che vivi qui e ti sei abituato a tutto questo, vorrai venire via da Londra!