I 5 gadget da comprare assolutamente per chi vive a Londra

20768
AEMORGAN

Londra, coi suoi caratteristici bastioni, le mura merlate, i mille volti, l’atmosfera contemporanea e multietnica, i suoi celebri teatri, le gallerie d’arte, la movida notturna, e le sue mille contraddizioni, il caro-vita e il costo indecente degli affitti. Eppure, Brexit o non Brexit, è ancora una delle mete più amate dai connazionali per trovare lavoro, svago e pensare al futuro. Ed è a loro che dedichiamo questa lista dei 5 gadget irrinunciabili per chi vive -o progetta di vivere- nella City.

1. Kindle

Quale modo migliore di passare le lunghe attese di metro e stazioni, se non leggendo? Un e-reader consente di portarsi dietro migliaia di libri con un ingombro di pochi grammi, e in più i titoli elettronici costano anche meno dell’equivalente cartaceo.

2. Adattatori Elettrici

È un grande classico; voi avete milioni di accessori e caricabatterie per prese italiane, e all’improvviso non ve ne fate nulla. L’unica alternativa a ricomprare il tutto è l’acquisto di uno o più adattatori elettrici.

Se ne trovano per tutte le tipologie di utenza, con o senza fronzoli, e davvero per pochi spiccioli incluse spedizioni Prime. Ecco qualche esempio:

3. K-Way

Col tempo invidiabile e caraibico che caratterizza il meteo londinese, una cosa appare subito chiara a chi mette piede nel Regno Unito: se non ci si vuole bagnare 330 giorni l’anno, è buona norma portare con sé un K-Way da tenere sempre in tasca. Costa poco, occupa poco spazio e preserva da influenza e cervicali.

4. Dizionario Inglese

Sì, ci sono le app di traduzione automatica e la tecnologia che assiste; ma per imparare davvero una lingua, nulla fissa concetti e lessico nella mente come una conversazione coi nativi e una sana ricerca vecchio stile su un dizionario. Che sia aggiornato, ovviamente.

5. Bicicletta

Se le attese in metro vi annoiano e leggere non vi appassiona più di tanto, perché non approfittare dell’occasione londinese per fare anche un po’ di attività fisica gratuita? I più attivi che non disdegnano una pedalata di tanto in tanto ameranno la bicicletta: costa come l’abbonamento in palestra ma dura molto di più, e in più permette di risparmiare sull’abbonamento ai mezzi.


TAG