6 lezioni che devi imparare se vuoi sopravvivere a Londra

42734
AEMORGAN

Londra è una magnifica città, piena di stimoli, opportunità, cose da vedere e da provare. Tuttavia, le dimensioni immense, il costo della vita, la competizione, il via vai continuo di gente, il clima, la lingua sono tutti fattori che possono rendere non priva di ostacoli la vita londinese. Lo stress e il rischio di finire sfiniti (e senza un penny) è sempre dietro l’angolo, ma forse è proprio questo suo essere così dolcemente malvagia che rende la vita a Londra un’esperienza unica e formativa. Per ambientarsi bene in città, comunque, ci sono alcune lezioni da imparare subito: quali?

#1. Vivrai perennemente al verde

A parte qualche privilegiato, è veramente difficile capire quanto cara possa essere Londra prima di viverci. Avremo anche i musei gratuiti (una figata), ma gli affitti per avere un alloggio decente sono esorbitanti, così come quelli per i trasporti. Inoltre, ci sono talmente così tante cose da fare (eventi, party, concerti, ristoranti da provare etc) che i soldi semplicemente non bastano mai. All’inizio sembrerà difficile, ma poi si impara.

via GIPHY

#2. L’affitto prenderà l’80% del salario

(e ritieniti fortunato se non abiterai nello sgabuzzino di Harry Potter)

via GIPHY

#3. Trascorrerai il 94% del tuo tempo viaggiando

Che sia su bus, tram, metro, treno, bici, barca o a piedi (spesso combinati), nessuno conosce meglio i mezzi di trasporto dei londinesi.

via GIPHY

#4. Ci sono buone probabilità che diventerai un alcolista…

… dopotutto con tutte le birre dopo il lavoro, le cene aziendali, i gin bar e i bar pop-up strafighi, come rinunciare all’alcol?

via GIPHY

#5.  Londra ha sempre una soluzione a tutto

Nonostante tutti gli aspetti negativi, sappi che a Londra, se vuoi, c’è sempre una soluzione a tutto. Perdi il lavoro? Puoi trovarne un altro! I tuoi conquilini ti fanno impazzire? Puoi trovare un’altra sistemazione. Desideri la cosa più particolare al mondo? 99 su 100 a Londra esiste. #StayPositive. Always.

via GIPHY

#6. Anche se ti senti figo perché vivi a Londra e fai cose fighe (è veramente così) non sbandierarlo troppo

… sembra che a chi vive fuori città la cosa dia leggermente fastidio. Stay humble. Oppure anche no.

via GIPHY