A Londra sbarca ‘Orgasm’, l’evento immersivo dedicato alla sensualità

5770
AEMORGAN

Nars Cosmetics, il noto brand di cosmesi appartenente al gruppo Shiseido e fondato dal fotografo e make-up artist francese François Nars ha programmato un evento speciale a Londra che inebrierà la vostra mente e risveglierà i sensi. Si intitola Orgasm, e sarà un appuntamento eccentrico, molto esclusivo e soprattutto a tempo limitato: meglio dunque prenotare al più presto possibile la vostra visita.

È passata una vita da quando, nel 1999, François Nars lanciò la sua linea chiamata Orgasm, un fard che, coi suoi micro-pigmenti dorati, ha rivoluzionato il mondo del make-up e della moda, e si è imposto come uno dei prodotti più diffusi e iconici al mondo nel suo comparto. Perfino Meghan Markle ha ammesso di esserne fan. Sul set di Suits, ha, infatti, confidato ai giornalisti di usarlo “durante e dopo le riprese, perché conferisce una lucentezza che sembra venire da dentro.”

E ora, per celebrare i 20 anni dal debutto, Nars Comestics ha creato un evento speciale per il weekend che intende regalare ai fortunati visitatori un’esperienza fuori dal comune, con cinque stanze sensoriali diverse che creeranno un “percorso orgasmico” stimolando vista, tocco, udito, olfatto e gusto.

Il riferimento è alle parole con cui François Nars presentò ‘Orgasm’ sul finire degli anni ’90: si può vivere un “orgasmo per il trucco” o un “orgasmo per la vita,” perché “c’è più di un modo per raggiungere l’orgasmo.” E la speranza è di dare vita a questo concetto con una serie di installazioni interattive.

I dettagli della cosa scarseggiano, ma da quel poco che è trapelato si sa, ad esempio, che ci sarà una sala piena fino al soffitto di palloncini in lattice che caricheranno elettricamente i capelli dei passanti. In un’altra sala sarà possibile nebulizzare e provare tutte le fragranze della società. Ai partecipanti, infine, verrà consegnata una chiave RFID che potrà essere usata per registrare foto e video su dei panelli Touch e, infine, condividere gli scatti.

L’evento è dedicato a tutti, ma per chi fosse interessato ai prodotti veri e propri, segnaliamo l’apertura di un negozio temporaneo dedicato al grande pubblico. In quella location, ma per soli tre giorni, sarà possibile mettere le mani sui classici del brand ma soprattutto sulle nuove edizioni limitate.

Il biglietto d’ingresso è assolutamente gratuito. Chi volesse un trattamento speciale, però, può optare per il biglietto VIP da 20£ che dà diritto a ricevere l’Orgasm gift, un pacchetto che contiene tra l’altro una t-shirt di Naomi Campbell in edizione limitata.

L’evento Orgasm inizia oggi 17 maggio (12-10pm), continuerà sabato (12-10pm) e si concluderà domenica 19(10am-8pm). L’appuntamento è nella Old Truman Brewery sulla Brick Lane; per l’acquisto dei biglietto (gratuiti o a pagamento), vi rimandiamo al sito ufficiale dell’iniziativa.