Birra a Londra, ecco tutti i pub dove la pinta costa meno

14997
AEMORGAN

Quando si parla di pub, Londra non è seconda a nessuno né per varietà, né per offerta. La fregatura è che in qualche caso una bevuta con gli amici può costare come una fuori, soprattutto nelle location più blasonate e centrali. Certo, si può sempre farsi una corsetta e pagarsi la birra col sudore della fronte, ma se questa non è proprio l’idea di relax che avevate in mente, ecco la lista definitiva dei migliori locali della City dove la pinta costa meno in assoluto. E abbiamo delle sorprese.

In media, si calcola che una birra grande a Londra costi 5.19£, ma può capitare di imbattersi in posti dove sparano anche cifre superiori a 10 o addirittura 20 Sterline, per lo stesso mezzo litro, tipo al The Craft Beer Co. Ma di questo parleremo in un’altra occasione. Oggi, la domanda a cui rispondiamo è di segno opposto: esiste un pub londinese, possibilmente d’atmosfera, dove si possa sorseggiare una birra di qualità a prezzi low-cost? La risposta è sì, e vi spieghiamo pure come siamo giunti a questa conclusione.

Abbiamo cercato di selezionare attività che proponessero prezzi a buon mercato al netto di condizioni limitanti o forme di scontistica fuori dall’ordinario. Esclusi dunque happy hour e promozioni, tagliati fuori anche i working men’s clubs, e in generale tutte le strutture che richiedono una forma di adesione speciale. I pub che trovate elencati qui di seguito sono normalissimi pub accessibili a chiunque, ma caratterizzati da birra a buon mercato. Tutto qui.

La catena Sam Smith’s è la prima scelta che vi proponiamo, presente in modo capillare in diverse zone della città. Ovviamente, a seconda della posizione, il listino subisce fluttuazioni importanti, ma sempre all’interno della ragionevolezza.

Un’altra ottima alternativa è il caratteristico Anchor Tap, a Bermondsey, che offre un’ottima Alpine Lager per soli 2.30£. In centro le cose peggiorano un po’ per ovvi motivi, ma al Cittie of Yorke di Holborn una pinta di bitter costa ancora 3.40£.

Lo Shakespeare’s Head su Chancery Lane spilla l’IPA Greene King a 2.99£, ma potete cavarvela con meno di 2£ al Rochester Castle di Stoke Newington, al JJ Moons di Kingsbury, al Coronet di Holloway, allo Spouters Corner di Wood Green e all’Alfred Herring di Palmers Green.

I fan della birra in bottiglia saranno appagati dall’iconico club G.A.Y di Soho che serve Bud Light a 2£ da domenica a giovedì, e al Toll Gate di Turnpike Lane che invece ce l’ha sempre a 1.99£; quest’ultimo, in più, offre anche una dignitosissima ale a soli 2.15£.

Ma il premio Pinta Low Cost 2019 va all’Edward Rayne di Rayne’s Park che spilla un’IPA Greene King a soli 1.89£. Un prezzo semplicemente imbattibile, per una città come Londra.