Giocare a “Snake” con le fontane di Granary Square? Sì, è possibile: ecco come!

7012
AEMORGAN

Alzi la mano chi non ha giocato almeno una volta nella propria vita a Snake, il videogioco anni ’70 che ha goduto di una nuova ondata di popolarità quando è stato installato sui primi cellulari Nokia negli anni ’90.

Siamo sicuri però che non vi sia mai capitato di giocarci utilizzando… una fontana! Ma a Londra, si sa, nulla è impossibile ed ecco quindi che, da qualche mese, le fontane di Granary Square, a King’s Cross hanno subito una curiosa trasformazione. Ogni giorno dalle 17.00 alle 20.00 possono essere infatti ‘controllate’ tramite un’apposita app che permette di trasformare i getti di acqua colorata in un serpente da far muovere come nel famosissimo videogioco.

Giocare è semplice, basta trovarsi a Granary Square negli orari previsti, scaricare la app dedicata Granary Squirt, da iTunes o Google Play, e navigare grazie al wi-fi di The Cloud. La app comunica quindi la posizione di partenza, il colore e la direzione del proprio serpente. A quel punto ai giocatori, un massimo di 8 contemporaneamente, sarà sufficiente puntare il proprio smartphone verso le fontane per iniziare a controllare i 1080 getti delle fontane di King’s Cross.

Le regole del gioco sono le stesse: fare attenzione a non scontrare i bordi (in questo caso della vasca) e non attorcigliarsi con la coda del serpente! Siete pronti per cimentarvi in un vero e proprio evergreen dei video gioco ma in versioni real life? Potreste infatti scoprire che, anche se eravate all’epoca dei veri e propri campioni della tastiera, controllare i getti d’acqua non è altrettanto semplice!

Al momento sulla Granary Squirt è stato attivato soltanto Snake, ma presto dovrebbero essere rilasciate nuove funzionalità interattive per il controllo delle fontane. Per restare aggiornati vi invitiamo quindi a visitare la pagina dedicata sul sito di King’s Cross. Sarà inoltre l’occasione per scoprire anche le nuove iniziative di un quartiere che sta diventando, di giorno in giorno, una delle aree più vibranti, interessanti e innovative di tutta Londra.

Raggiungere Granary Square è davvero facile, visto che si trova a pochi istanti dalla tube di King’s Cross St. Pancras, proprio sulle rive del Regent’s Canal.