Logo Londra Da Vivere
NEWS/CURIOSITA-NEWS

C’è una nuova mappa della metro di Londra (con alcune novità)!

|
EU Network
AEMORGAN

Per chi vive o visita la city inglese, la metropolitana è senza dubbio lo strumento fondamentale per poter girarla tranquillamente. La sua mappa, poi, è una vera e propria opera d’arte, che spesso è protagonista anche di quadri o di gadget, da regalare in ogni occasione. Del resto quella cartina è famosa in ogni angolo del mondo.

Ebbene, sappiate che ora c’è una nuova versione della mappa della metro di Londra. Transport for London, infatti, ha da poco rilasciato l’ultima edizione della rete di trasporto pubblico sotterraneo. E ovviamente ci sono delle piccole modifiche che saltano subito all’occhio. Come, ad esempio, la comparsa di un posto che si chiama Reading, per la prima volta sulla mappa da quando Harry Beck nel 1931 l’ha creata.

Reading è una città della contea del Berkshire, che dista poco più di 36 miglia dal centro della capitale inglese. Questa città è stata inserita all’interno della mappa metropolitana di Londra, dal momento che Transport for London farà arrivare i suoi treni fino a lì a partire dal prossimo 15 dicembre. Il cambiamento sarà merito della Linea Elizabeth che passerà da Shenfield, nell’Essex, a Reading attraverso il centro di Londra.

Fino al 2 gennaio 2020 si dovrà pagare comunque un normale biglietto ferroviario per raggiungere Reading, mentre non si potrà usare la Oyster Card . In seguito le cose cambieranno e sarà tutto più più facile. Ma questa non è l’unica modifica che si può vedere sulla nuova mappa della metro londinese.

Ad esempio, si possono notare i lavori di miglioramento che sono stati eseguiti nelle stazioni di Gidea Park, West Hampstead e White Hart Lane per garantire l’accesso ai disabili alla metropolitana di Londra: le nuove icone senza gradini indicano che non ci sono barriere architettoniche. Ci sono anche nuove icone per i moli di TfL River Bus serviti da Thames Clippers.

E voi l’avete già vista? Cosa ne pensate? Siamo ansiosi di conoscere il vostro parere!

Il tuo voto: 4
Voti totali: 3