Da Tiffany c’è il distributore automatico più chic di Londra (e forse del mondo!)

19073
AEMORGAN

L’ultima boutique Tiffany & Co ad aprire i battenti a Londra ha appena introdotto una novità davvero inaspettata: il distributore automatico più chic e decadente che abbiate mai visto.

Niente patatine, barrette al cioccolato né bevande frizzanti; nel distributore automatico installato in questi giorni nel punto vendita Tiffany della City non troverete snack ipercalorici ma solo il primo profumo commercializzato dal noto marchio di gioielli di lusso.

Il dispositivo fa parte di un più ampio sforzo di marketing, in cui creatività e innovazione si fondono per generare un’esperienza di shopping unica; in altre parole prendetelo per quel che è: un esperimento, un concept o un divertissement al dettaglio. Non a caso, la scelta della location è ricaduta sullo store di Covent Garden, la speciale boutique aperta solo il mese scorso e ribattezzata Tiffany Style Studio. Si tratta di un negozio diverso da tutti gli altri, in cui -oltre al distributore automatico di profumi- troverete anche altre bizzarrie.

Come ad esempio gli espositori in legno con gli accessori “Everyday Object” e il #MakeItTiffany Bar, cioè la postazione in cui è possibile personalizzare gli acquisti incidendo simboli o monogrammi sui prodotti di pelletteria; una soluzione che consente di rendere immediatamente originale un regalo senza dover attendere tempi biblici di prenotazione e consegna: tutto avviene in tempo reale, in pochi istanti e direttamente con qualche tocco sul tablet in dotazione.

L’idea di fondo della società era di solleticare la creatività dei propri clienti. “Abbiamo integrato tra loro vetrine incredibilmente giocose che riflettono l’arguzia e lo humor del design Tiffany, per creare una destinazione sperimentale unica nel suo genere,” ha dichiarato Richard Moore, vice presidente e responsabile creativo del design degli store, oltreché capo del visual merchandising presso Tiffany & Co.

Lo stile del negozio è moderno e decisamente informale, e questo si nota non soltanto negli arredi minimalisti e vagamente industriali, ma anche in altri dettagli, come ad esempio il dress code più easy dello staff.

Ecco perché, in un contesto del genere, un distributore di fragranze non stona affatto; tanto più se colorato con l’iconica tinta Blu Tiffany.

Potete ammirare  l’insolito macchinario(e scattare qualche foto per Instagram) al Tiffany Style Studio che trovate al 13 di James Street, nel cuore di Covent Garden. Gli orari apertura vanno dal lunedì al sabato, dalle 10.00 alle 20.00, e domenica dalle 12.00 alle 18.00. “Covent Garden,” ha chiosato il vice presidente e amministratore delegato di Tiffany & Co. Barratt West,  “è un quartiere del lusso in crescita, e dotato di una vivace scena culturale. Siamo lieti di aprire lì questo nuovo negozio, portando ancora più diversità e innovazione alla presenza di successo di Tiffany in UK”.