Glicini in fiore a Londra, è Wisteria Hysteria

7509
AEMORGAN

È Wisteria Hysteria a Londra. I glicini in fiore che profumano e colorano diversi angoli della capitale inglese, stanno facendo letteralmente impazzire gli Instagrammer inglesi e di tutto il mondo, i quali non perdono occasione per realizzare degli scatti unici da condividere sui tutti i social network.

Il periodo dell’anno è quello giusto per la rinascita dei fiori più belli e profumati che ci siano nel mondo. Ecco che allora abitazioni private, palazzi, negozi, ristoranti si ricoprono del color glicine.

https://www.instagram.com/p/BvuHHMhnXap/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_loading_state_control

Ogni quartiere di Londra esplode del colore della primavera, profumandosi di note delicate e avvolgenti che fanno pensare che l’estate ormai è vicina.

https://www.instagram.com/p/BwKZs0mnk_C/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_loading_state_control

Le Wisteria crescono avvolgendosi a tutto quello che trovano e possono arrivare a raggiungere anche i 20 metri di altezza, andando a coprire le facciate delle tipiche case inglesi o dei palazzi storici di Londra.

https://www.instagram.com/p/BuHE9lNnK8K/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_loading_state_control

Sicuramente è una delle piante ornamentali più belle ed eleganti. Può ricoprire muri, recinzioni, pergolati. Arrampicarsi sugli alberi, decorare giardini e terrazze.

https://www.instagram.com/p/BvoJgselX7e/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_loading_state_control

Lo sapevate che nel significato dei fiori il glicine indica amicizia? Se decidete di regalare un mazzo di questi fiori, allora vuol dire che la vostra amicizia è molto forte e che provate un affetto sincero per la persona che ricevere in dono i glicini.

https://www.instagram.com/p/BuPANt7H1kX/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_loading_state_control

Non è solo una pianta ornamentale, però. Lo sapevate che si può anche mangiare? Ebbene sì, i fiori sono assolutamente commestibili, ed anche molto buoni. Potete usarli, ad esempio, per preparare un’insalata colorata e profumata oppure cucinarli in tempura. A patto di usare solo non raccolti per strada!

https://www.instagram.com/p/BoCvZt1nh4a/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_loading_state_control

L’esplosione di glicini a Londra è davvero eccezionale, non vi pare?

https://www.instagram.com/p/BvuHHMhnXap/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_loading_state_control