Il film Notting Hill compie 20 anni: le dichiarazioni d’amore nella libreria di Londra aumentano costantemente

4743
AEMORGAN

Notting Hill compie 20 anni. Ebbene sì, sono quasi passati due decenni dall’uscita nelle sale cinematografiche del film romantico con protagonisti Hugh Grant e Julia Roberts. Dal 1999, anno di uscita del film, a oggi sono moltissime le persone che si sono prese a cuore la storia d’amore tra una famosa attrice, Anna Scott, e un semplice ma affascinante libraio, William Thacker.

Una bella commedia romantica che ci ha fatto battere forte il cuore. 20 anni fa come oggi. Ma lo sapete che a Londra esiste davvero quella libreria dove la coppia del film si è incontrata e dove si è perdutamente innamorata? The Notting Hill Bookshop non è solo un negozio di libri dove trovare tante ottime letture e magari partecipare a eventi sempre molto interessanti. Da quando il film è uscito nelle sale cinematografiche è diventato meta di pellegrinaggio di coppie innamorate. E c’è anche chi, in questo luogo, ha deciso di fare la proposta di matrimonio alla propria amata o al proprio amato.

La libreria The Travel Book Co, che tutti conoscono come The Notting Hill Bookshop, riceve ogni giorno domande di giovani coppie che vorrebbero tanto poter sfruttare questa location per proposte di matrimonio e altro. Per ricordare un po’ la storia d’amore romantica del film. James Malin, proprietario del negozio, ha confessato che in questi ultimi tempi le richieste sono aumentate, anche perché si avvicina l’importante compleanno del film. In molti sognano di dichiararsi amore eterno come in Notting Hill.

Ovviamente i proprietari sono felici di tutta questa attenzione. E hanno persino scoperto che in passato, alcune coppie si sono giurate amore eterno nel loro negozio a loro insaputa. Negli ultimi tempi però il fenomeno è in crescita. E non riguarda solo gli inglesi, ma anche coppie di stranieri in visita a Londra. Persino da Giappone e Australia. C’è anche una coppia cinese che, mesi dopo la proposta di matrimonio tra i libri di The Notting Hill Bookshop, è tornata in viaggio di nozze proprio in quel luogo galeotto.

Per questo, i proprietari di The Notting Hill Bookshop hanno deciso di mettersi a disposizione di tutti gli innamorati che vogliono seguire le orme di Hugh Grant e Julia Roberts!

Foto pagina Facebook The Notting Hill Bookshop