In vendita una bottiglia di aria della metro di Londra a £ 25!

3785
AEMORGAN

Di certo l’aria che si respira nella metro di Londra non è delle più salutari ma, anche se sembrerà strano, a molti piace tanto da sentirne la mancanza in caso di trasferimento in altre città.

A risolvere questo problema ci ha pensato l’azienda My Baggage: sul suo sito è, infatti, possibile acquistare una bottiglia di aria della metropolitana londinese! L’aria viene semplicemente imbottigliata direttamente da una stazione della metro subito prima di essere inviata al destinatario.

Ogni bottiglia da 500 ml è dotata di un tappo di sughero: i proprietari possono aprire per un momento, prendere fiato e richiudere rapidamente. In questo modo è garantito l’utilizzo per molte settimane o addirittura mesi al modico prezzo di £ 25 a bottiglia.

Oltre all’aria della metro, sul sito di My Baggage è possibile acquistare altri aromi tipici del Regno Unito, come l’odore di un affollato negozio di fish and chips del Norfolk o la fresca nebbia della vetta di Snowdonia.

L’idea è sicuramente stravagante, ma ha il nobile obiettivo di aiutare quegli inglesi che si trasferiscono all’estero e che sentono la nostalgia di casa, così come ha affermato un portavoce dell’azienda: “Ogni anno aiutiamo migliaia di britannici con i loro traslochi internazionali, ma sappiamo che a molti di loro manca casa. Volevamo aiutarli a riconnettersi con la propria patria e sappiamo dalle ricerche pubblicate che il nostro olfatto è molto evocativo quando si tratta di emozioni. Consentendo ai destinatari di prendere una boccata d’aria profonda dal loro paese d’origine, speriamo di alleviare la nostalgia di casa e aiutarli a stabilirsi nella loro nuova vita, ovunque sia“.

I maggiori acquirenti sono, quindi, gli espatriati ma c’è anche qualcuno che ha semplicemente nostalgia della sua vecchia vita da pendolare: “Al momento la maggior parte degli ordini proviene da genitori e persone care di britannici che si sono trasferiti all’estero. Una bottiglia di aria fresca da casa è il regalo perfetto per un membro della famiglia che vive all’estero e potrebbe persino invogliarli a tornare a casa. Gli odori che mancano ai britannici potrebbero sorprendere alcuni. Gli ordini per l’aria del negozio di pesce e patatine sono stati forti, mentre l’aria della metropolitana di Londra è uno dei nostri best seller e sembra essere popolare tra gli ex pendolari che forse vogliono ricordare a se stessi cosa si stanno perdendo“.