La mappa della metro che vi segnala la pinta più economica vicino ad ogni stazione!

17630
AEMORGAN

Si sa, Londra è una delle capitali più affascinanti d’Europa, ma al contrario non può essere di certo annoverata tra quelle più economiche. Sia i cittadini che i turisti, hanno avuto la sfortuna di provarlo sulla propria pelle per ogni aspetto della vita, dagli affitti ai trasporti passando per il divertimento notturno.

Purtroppo rientra in questo discorso anche il prezzo di una birra da bere al pub che, soprattutto quando lo stipendio sta per finire, può diventare proibitivo. A cercare una soluzione a questo problema ci ha pensato Adam Stead, grande appassionato di birre e collaboratore del portale online StoreKit.

Dopo un’analisi accurata e diverse prove sul campo, Stead è riuscito a creare una versione alternativa della linea metropolitana di Londra in cui sono riportati tutti i pub vicini ad ogni stazione che offrono la pinta di birra più economica della zona.

Consultando la mappa si può facilmente capire, in base a dove ci si trova, il locale dove sorseggiare una buona birra ghiacciata senza spendere un capitale. Allo stesso modo, è possibile anche valutare se conviene scendere a qualche fermata di metro diversa dalla solita per risparmiare e magari concedersi una pinta in più!

A ricerca conclusa, è possibile affermare che la pinta più costosa tra la lunga lista delle pinte più economiche a disposizione, si vende alla Union Tavern vicino a Westbourne Park: il costo è di £ 5,55. Al contrario, la pinta che batte il record tra quelle meno dispendiose in assoluto è acquistabile in due pub: il New Fairlop Oak a Fairlop e l’Oyster Rooms a Fulham Broadway. In entrambi i locali il costo ammonta a £ 1,89, un prezzo ottimo se il conto in banca piange ma avete una gran voglia di birra!