L’autunno per gli inglesi: gioie e dolori!

11072

Con ottobre le strade di Londra si colorano delle classiche tonalità autunnali, rendendo l’atmosfera più suggestiva nonostante le temperature per niente piacevoli. C’è chi ama quest’aria che ricorda quanto vicino sia Natale con tutte le sue luci scintillanti, e chi invece già sente la mancanza del tepore estivo e dei gelati rinfrescanti da degustare ad ogni ora. Ecco tutti i sentimenti contrastanti che l’autunno porta con sè e con i quali gli inglesi hanno a che fare puntualmente ogni anno!

  1. Finalmente è arrivata l’ora di indossare cappotti, sciarpe e maglioni da troppo rilegati nell’armadio. Anche se sarà un trauma andare in giro in metropolitana bardati in quel modo!
  2. Anche se è passato davvero poco da quando in casa ci si aggirava in pantaloncini e canottiera, con i primi freddi tutti gli inglesi non vedono l’ora di accendere termosifoni e stufe.
  3. Con le temperature basse, uscire di casa per raggiungere il posto di lavoro può risultare davvero traumatico: quale scusa migliore di darsi malati anche per un banale raffreddore? 
  4. Con l’arrivo dell’autunno i pochi metri che separano il tepore del letto dall’acqua della doccia sembrano davvero infiniti tanto che a volte si ha l’istinto di uscire di casa in pigiama!
  5. Le strade in queste stagione sono completamente coperte da foglie gialle: l’atmosfera sicuramente è affascinante ma il rischio di un capitombolo è dietro l’angolo.
  6. Il cielo inglese in autunno è perennemente grigio, il sole diventa un miraggio ma quello che sicuramente i cittadini odiano maggiormente è la pioggia che accompagnerà incessantemente le loro giornate per mesi. 
  7. Con la fine dell’estate ci si può concedere un maggiore relax per quanto riguarda il proprio aspetto fisico: bando a diete, cerette e pedicure perfette e via libera a look extralarge e leccornie di ogni tipo a qualsiasi ora!
  8. L’autunno porta con sè l’inevitabile atmosfera natalizia che comincia a respirarsi in ogni angolo delle città: gli amanti di questa festività non possono che essere entusiasti per le vetrine addobbate e le luci scintillanti, ma c’è anche chi ne è terribilmente infastidito. 
  9. Con le basse temperature e i pomeriggi cupi la maggioranza degli inglesi si rintana in casa: non c’è più nessuna voglia di avventurarsi tra le strade e i locali delle città quando l’alternativa è il tepore del proprio letto.
  10. A pensarci bene è passato solo un mese dalle vacanze estive ma già ci si sente terribilmente stanchi: l’unica alternativa è fare il conto alla rovescia aspettando le prossime ma lontanissime ferie.