Le luci di Natale più belle di Londra? Sono sullo Shard!

19715
AEMORGAN

Lo Shard è diventato un’icona di Londra ancora prima che venisse completato. Sarà il suo design così semplice da individuare nello skyline londinese a contribuire alla sua fama, una forma non certo gradita a molti. Ma quella scheggia è lì, evidente, pronta a rivelarsi in ogni angolo della città, forte del fatto di essere l’edificio più alto di tutta Londra.

Ma se prima cercavate di distogliere lo sguardo ogni volta che vi appariva davanti, in questi giorni non potrete proprio fare a meno di ammirarlo. Perché la creatura di Renzo Piano ha trovato un modo molto intelligente di catturare la vostra attenzione: accendendo la sua punta con le luci natalizie di Londra più spettacolari che possiate immaginare.

Gli ultimi 20 piani sono infatti stati ricoperti da unità di luci led (un impianto tecnologico pari a 10.000 tonnellate) che nelle ore di buio, e per tutto il mese di dicembre, si faranno notare per i loro giochi di luci colorate. Impossibile non notarli: le luci saranno visibili fino a 40 km di distanza. Insomma, tutti i 9 milioni di persone che vivono nell’area metropolitana di Londra potranno godere dello spettacolo.

Un panorama di questo tipo sarà sicuramente una gioia per gli occhi per i maniaci di Instagram. Quelli dello Shard lo sanno bene, tanto è vero che hanno lanciato il concorso fotografico #SHARDLIGHTS per la migliore foto che ritrarrà il grattacielo illuminato a festa. Potere partecipare a questo indirizzo.

Riuscirà lo Shard a conquistare il cuore dei londinesi come nuovo simbolo della città, ora che il Big Ben è momentaneamente silenzioso e coperto da impalcature? Solo il tempo lo dirà…