Londra è la sesta tra le migliori destinazioni natalizie del mondo!

2916
AEMORGAN

Londra, che da pochissimo è stata eletta come migliore città al mondo, ha appena conquistato un altro primato apparendo nei primi posti della classifica che raggruppa le migliori destinazioni natalizie di tutto il pianeta!

L’elenco è stato stilato dal team di Big 7 Travel, il sito specializzato in viaggi e che offre consigli e chicche ad ogni tipologia di turista. Nella classifica natalizia Londra, definita “una delle città più influenti ed emozionanti del mondo“, si è classifica al sesto posto.

Le caratteristiche cha hanno fatto guadagnare punti alla capitale inglese sono molteplici: si parte dai tipici mercatini di Natale presenti in ogni angolo della città, per poi continuare con le innumerevoli piste di pattinaggio sul ghiaccio tra cui la scenografica Queen’s House Ice Rink. Impossibile poi non citare il Winter Wonderland, la fiera a tema che si tiene a Hyde Park e che purtroppo quest’anno è stata cancellata per motivi di sicurezza.

Insomma, chi ama il Natale non può che rimanere estasiato dall’atmosfera che si respira a Londra durante le feste anche se quest’anno la pandemia ha inevitabilmente rovinato tutto. Tantissimi mercatini tipici sono stati cancellati, molte piste di pattinaggio sono rimaste chiuse così come sono stati rimandati alla prossima edizione una serie di eventi tradizionali.

Bisognerà, quindi, aspettare il 2021 per respirare a pieno l’aria natalizia londinese, ma intanto un sesto posto non è niente male! Per quanto riguarda il resto della classifica, il quinto e il quarto posto sono stati assegnati rispettivamente a Mosca e a New York.

Il trio sul podio, invece, vi stupirà in quanto non è composto affatto da metropoli tanto famose. Al terzo posto si è classificata Franklin, una città del Tennessee famosa per il suo festival dickensiano e per il mercatino di Natale vittoriano, mentre il secondo posto è andato a Woodstock che in questo periodo è più affascinante che mai (merito delle tradizioni natalizie del New England). A conquistare il primo posto è stata, invece, Dresda in Germania grazie al suo iconico Strieselmarkt che dal 1434 attira migliaia e migliaia di turisti!