Torna la neve a Covent Garden: le date del Bianco Natale a Londra

2136
AEMORGAN

Preparatevi a una nevicata nel cuore di Londra. Anche se il meteo non ci assiste (e meglio così, visti i costi del riscaldamento), sui giardini di Covent Garden sta per abbattersi una tormenta di candida neve. E siete tutti invitati.

Esattamente come l’anno scorso, il bellissimo quartiere del West End di Londra non sarà solo coperto con migliaia di lucine luci scintillanti e addobbi, ma sarà anche teatro di un’imbiancata fuori stagione. Per tutto il periodo delle feste, infatti, ogni giorno sarà programmata una nevicata artificiale eco-sostenibile.

Con l’occasione sarà possibile passeggiare nella piazza pedonalizzata e scattare selfie davanti all’albero di Natale gigante, addobbato con 30 mila luci e palline. Ma soprattutto potremo goderci la magia di una nevicata che altrimenti apparirebbe poco probabile, viste le temperature.

A questo aggiungete le gigantesche sfere a specchio, i grossi lampadari col vischio e ben 115 mila luci a basso consumo che illuminano l’intera area a partire dall’8 novembre.

Al di là della spettacolarità delle decorazioni e dell’atmosfera, però, ci preme segnalare le cose veramente importanti per noi aridi di cuore. E cioè la gran quantità di carretti, locali e stand col cibo di strada, in cui rifocillarsi e sorseggiare vin brulé e birra. Come -e ripeschiamo a memoria Ave Mario – Big Mama, The Oystermen, Balthazar o l’elegante “3 Henrietta Street”.

Appuntamento dunque per l’1 dicembre prossimo in piazza. Per restare aggiornati sugli eventi e per conoscere i dettagli di tutte le iniziative, non perdete di vista il sito ufficiale di Covent Garden.