Principe Harry e Meghan Markle: 5 cose da sapere sul matrimonio dell’anno (e tutti i dettagli)

10270
AEMORGAN

Grande festa in casa Windsor quest’anno: a meno di un mese dalla nascita del terzo royal baby di Kate Middleton e del Principe William, il piccolo Louis Arthur Charles, è arrivato il momento di celebrare il matrimonio più atteso dell’anno, ossia quello tra il Principe Harry e Meghan Markle. Anche se non siete appassionati di gossip reale e la sola parola “monarchia” scatena il Guy Fawkes che è in voi, avrete sicuramente sentito parlare delle nozze tra lo scapolo d’oro della famiglia reale britannica e l’attrice americana, celebre soprattutto per il suo ruolo nella serie Suits. 

La relazione tra Harry e Meghan, iniziata nell’estate del 2016, è venuta alla luce solo alla fine di quell’anno; un anno dopo, a novembre 2017, i due hanno deciso di rendere noto il loro fidanzamento, fissando le nozze per sabato 19 maggio 2018. Ci siamo dunque: tutto è pronto per il matrimonio dell’anno! Come si svolgeranno le nozze e dove? È possibile vedere la coppia reale a Londra? Chi sarà lo stilista scelto da Meghan Markle per l’abito da sposa? Che ruolo avranno il Principe George e la Principessa Charlotte? Ecco tutti i dettagli sul matrimonio tra il Principe Harry e Meghan Markle.

#1. La cerimonia si svolgerà a Windsor e non a Westminster Abbey 

Le nozze sono fissate per le 12 di sabato 19 maggio presso la Cappella di St. George all’interno del castello di Windsor, e saranno officiate dal reverendo David Conner, decano di Windsor. Alla fine della cerimonia, verso le 13, i due neosposi faranno un giro in carrozza per le strade di Windsor, scendendo per Castle Hill e poi rientrando attraverso la Long Walk. Per vedere la coppia reale dal vivo, quindi, dovete recarvi poco fuori Londra, a Windsor.

#2. Il doppio ricevimento

Una volta terminato il giro in carrozza e rientrati al castello di Windsor, si terrà il pranzo con 600 invitati ospitati dalla Regina Elisabetta. Più tardi, la coppia si sposterà a Frogmore House, non distante da Windsor, dove si terrà un ricevimento offerto dal Principe Carlo, seguito da una festa informale (il party vero e proprio) con circa 200 tra amici e parenti. 

#3. Invitati, testimoni e paggetti

A fare da testimone al Principe Harry sarà il fratello, il Principe William, mentre Meghan Markle, non sapendo chi scegliere tra le sue amiche, non avrà damigelle d’onore. Sarà presente la madre della sposa ma non il padre che, dopo una prima conferma di Kensington Palace, ha smentito la sua presenza alle nozze: non accompagnerà quindi la figlia all’altare. Il principe George e la Principessa Charlotte saranno tra i paggetti, mentre il piccolo Louis resterà probabilmente a casa (non si sa se Kate Middleton sarà presente o meno). Tra gli invitati, invece, confermati Serena Williams, Ed Sheeran, le Spice Girls, Elton John, Sam Smith e Priyanka Chopra. Non saranno invece presenti Theresa May, Donald Trump e gli Obama (quest’ultimi sono cari amici di Harry). Inoltre, alle nozze parteciperanno anche oltre 2600 “persone comuni” che potranno assistere alla cerimonia dal giardino del Castello di Windsor.

#4. Abito da sposa, torta e fiori

Resta ancora un mistero lo stilista scelto da Meghan Markle, ma si fa sempre più insistente la voce secondo cui l’abito da sposa sarà firmato Ralph & Russo. Per quanto riguarda la torta nuziale sarà la chef Claire Ptak, proprietaria della Violet Cakes a Londra, a occuparsene: si tratta di un dolce al limone e sambuco ricoperto di crema al burro e fiori freschi. I fiori scelti dagli sposi, invece, sono principalmente peonie e rose bianche.

#5. La diretta della BBC (e i pub aperti più a lungo per brindare alla coppia reale)

Se non volete perdervi le nozze del Principe Harry e di Meghan Markle, sintonizzatevi sulla BBC che seguirà tutta la cerimonia e il giro in carrozza. Per l’occasione poi, ai pub è stato permesso, nelle giornate del 18 e 19 maggio, di servire alcolici fino all’una di notte così da poter brindare alla salute della nuova coppia! Cosa chiedere di più?

Foto Credits: Pagina Ufficiale Facebook The Royal Family