The Mayo Clinic di Londra è il miglior ospedale al mondo. E anche il più bello.

17582
AEMORGAN

The Mayo Clinic non è un semplice ospedale. È l’ospedale migliore dove si possa essere curati o ricoverati in giro per il mondo. E come se non bastasse è anche il più bello. Pensate, è talmente bello che sia negli esterni sia nei suoi arredamenti esterni assomiglia a un vero e proprio hotel di lusso. E indovinate dove apre la struttura?

Quando si sta male, sicuramente si vorrebbe essere curati nel miglior modo possibile. Ma sappiamo benissimo che non tutti gli ospedali sono uguali. Ci sono standard di qualità che, in alcuni casi, sono molto più alti e garantiscono un risultato migliore per i pazienti che si rivolgono alle struttura in grado di garantirli. E quando si parla di ospedali praticamente perfetti, The Mayo Clinic, con sede negli States, è uno dei primi nomi che vengono in mente.

Si tratta di un’organizzazione no profit che gestisce più di 70 tra ospedali e cliniche, tra cui a Rochester nel Minnesota, a Jacksonville in Florida e a Phoebix in Arizona. È dedica alla pratica e ricerca medica e gestisce anche dei college di medicina, come la Mayo Medical School. La catena di ospedali è famosa per gli alti standard di qualità: basti pensare che per otto anni di seguito, è stata anche nella lista di Fortune delle migliori compagnie per cui lavorare.

Bene, ora questa clinica che si occupa ogni anno di curare 1,3 milioni di pazienti da 136 paesi ha deciso di investire anche a Londra, anche perché la clinica è stata fondata 136 anni fa proprio da un medico britannico. La catena di ospedali ha avviato una collaborazione con l’Università di Oxford per aprire la prima sede proprio in città già a partire dal mese di settembre, a Portland Place.