Top City Bites, l’app da buongustai per scoprire i migliori ristoranti di Londra

2725
AEMORGAN

Una nuova app dedicata a buongustai, golosi e appassionati di gastronomia promette di rendere ancora più semplice la ricerca dei migliori ristoranti di Londra. E in più offre codici sconto, punti fedeltà e molto, molto altro: ecco di cosa si tratta.

Si chiama Top City Bites – Restaurant offers and rewards, ed è disponibile sia nella versione iOS che Android. La sua mission è individuare, catalogare e rendere disponibili per i clienti interessati, i ristoranti migliori della City o i più particolari, con un occhio puntato alla qualità. Al momento il servizio è in stato di Beta (come dire, nella fase di avvio), ma i servizi funzionano molto bene, così come le prenotazioni e il sistema di punteggio.

Per il momento conta una sessantina di ristoranti concentrati soprattutto a Soho e Shoreditch, comprese chicche come The Good Egg Co, The Halal Guys, Pitta Buns e Japes; ma presto ne verranno aggiunti molti altri, presi dal canale Instagram Top London Restaurants seguito da quasi 250.000 persone. E fateci caso: non è la solita sterminata lista di pizzerie o kebabberie mediocri, quanto piuttosto una raccolta ragionata di locali molto caratteristici e fuori dai circuiti più battuti.

È online da lunedì, eppure ha già all’attivo migliaia di download, oltreché recensioni encomiastiche. Per esempio, una recita:

Quest’app è grandiosa! Finora ho ricevuto solo consigli di elevata qualità e ora è la mia app preferita per quando ho appuntamenti. Tutti i ristoranti sono molto fighi da visitare, e il cibo è più che buono! Mi è molto piaciuta, e a volte si fa dei veri e propri affari

E un altro:

Ho scoperto delle vere gemme poco conosciute, e in più ho beccato anche un bello sconto sul conto. Cosa chiedere di più? Super facile da usare e di bell’aspetto. Fatevi un favore e prenotatevi subito un ristorante lì.

Top City Bites si concentra su quattro fondamentali aspetti dell’esperienza eno-gastronomica:

  • Scoperta: Basta un attimo per identificare su mappa i ristoranti con le caratteristiche richieste nelle vicinanze
  • Offerte: Promo e offerte speciali quando si entra per la prima volta in un locale
  • Premi: Collegate la carta, e guadagnate punti per ogni volta che usate il servizio
  • Pasti Gratis: Convertite i punti in pranzi e cene a costo zero

“Si tratta di una piattaforma di scoperta” afferma un portavoce della società. “I Food blogger sono andati ai quattro angoli di Londra per individuare le realtà di ristorazione più interessanti per il canale Instagram, e ora abbiamo immesso questo patrimonio di informazioni in un’app.”

Con in più il vantaggio dei punti, che di fatto fa sì che si riceva costantemente offerte e sconti. Il suo l’uso, poi, è incredibilmente semplice: basta prenotare con l’app il posto desiderato, presentarsi e mostrare la schermata all’ingresso. Top City Bites può essere scaricata gratis da App Store oppure dal Google Play Store nella versione per Android.