La mappa illustrata per conoscere una Londra che non immaginavamo

19009
AEMORGAN

Se amate le mappe. sappiate che per Londra ce n’è una davvero eccezionale e assolutamente unica nel suo genere. Una mappa ricca di illustrazioni e di curiosità che ci permetteranno di scoprire angoli davvero insoliti, personaggi illustri e molto altro ancora. Per guarda la capitale inglese da un altro punto di vista e conoscerla davvero a fondo.

L’autrice di questo capolavoro è Cally Lathey, del sito House of Cally: la sua mappa che non solo è bella da vedere, ma che è anche molto educativa e interessante per chi conosce bene la città inglese, ma anche per chi la vuole conoscere per la prima volta.

La sua cartina è davvero molto dettagliata. Sia per quello che riguarda il disegno delle strade della città, sia per quello che riguarda alcuni fatti relativi alla storia della capitale inglese, con scritte e descrizioni che ci permetteranno di fare un tour di Londra molto originale. Sono ovviamente riportati i monumenti più famosi e le vie principali della city, ma anche volti e scritte non mainstream che ci permetteranno di amare ancora di più una delle città più belle del mondo.

L’illustratrice ci ha messo 11 mesi per disegnare la mappa, in un processo e percorso davvero molto intenso e molto laborioso. La stessa artista ha raccontato: “Ho letto a lungo, consultato articoli online, ascoltato podcast e musica relativi a Londra, guardato molti film dedicati a Londra, girovagato alla ricerca di nuove curiosità e poi ho dovuto controllare tutte le informazioni e tutte le date“.

La mappa è nata traendo ispirazione dai suoi luoghi preferiti, dai suoi gruppi del cuore e dagli artisti che lei ama di più. Il risultato, non c’è che dire, è stato assolutamente unico. L’illustratrice ha imparato molto da questa mappa e, grazie a lei, anche noi potremmo farlo.