E’ ufficiale: annullato lo spettacolo pirotecnico di Capodanno a Londra

2749
AEMORGAN

Dopo la cancellazione dell’annuale edizione di Winter Wonderland, arriva un’altra brutta notizia per gli amanti delle feste natalizie. Stamattina il sindaco di Londra Sadiq Khan ha confermato che quest’anno non ci sarà neanche il classico spettacolo pirotecnico che di solito accompagna i festeggiamenti del Capodanno nella capitale.

La decisione è stata inevitabile a causa della situazione allarmante che sta fronteggiando il Regno Unito per l’aumento esponenziale di contagi da Coronavirus soprattutto nelle ultime settimane. Il governo, pur avendo imposto già restrizioni più severe in molte aree del Paese, non esclude la possibilità di un secondo lockdown nazionale quindi sarebbe impensabile rendere possibile il raduno di milioni di persone in città in una notte sola.

A specificarlo è stato lo stesso Khan che vuole a tutti i costi scongiurare una diffusione pericolosa del virus: “Non possiamo permetterci grandi assembramenti di persone per dare il benvenuto al 2021, quindi non ci saranno fuochi d’artificio a Capodanno come negli anni precedenti“.

In effetti basti pensare che solo su Victoria Embankment, ovvero sui ponti e lungo le rive del Tamigi, ogni anno si radunano più di centomila persone per assistere allo spettacolo pirotecnico. In una condizione del genere sarebbe impossibile far rispettare le regole del distanziamento sociale e e le altre misure di sicurezza attualmente in vigore.

Nonostante ciò, il sindaco ha confermato che si sta procedendo all’allestimento di uno spettacolo alternativo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Lo show sarà visibile in diretta televisiva quindi tutti i londinesi potranno goderselo in massima sicurezza e comodamente da casa!