EasyFoodstore: il supermarket a 25 centesimi al pezzo, del fondatore di Easy Jet

8812
AEMORGAN

Dalle nuvole agli scaffali: EasyFoodstore,  progetto pilota nel settore della distribuzione alimentare super economica parte da Londra. A lanciarlo Stelios Haji-Ioannou, imprenditore greco tra i proprietari di Easy Jet, la compagnia aerea low cost.

Dal cielo alle sardine sottolio il passo (non) è breve, visto che il gruppo Easy vanta al suo attivo già altre catene all’insegna del low cost alimentare come Easy Pizza ed Easy Caffè, ma quello sbarcato da pochissimi giorni a Londra, nella zona di Park Royal, è il progetto pilota per una potenziale catena alimentare che farà concorrenza ai super low cost Lidl e Aldi.

Niente carne o frutta e verdura fresca tra gli scaffali, almeno per il momento, ma sì invece a biscotti, pasta, passata di pomodoro e simili, il tutto, alla clamorosa cifra promozionale di 25 centesimi a prodotto, offerta che durerà per tutto febbraio.

Non c’è quindi da stupirsi troppo se, già mercoledì 3 febbraio scorso, a pochi giorni dall’apertura, il punto vendita è stato forzato a chiudere temporaneamente i battenti perché preso letteralmente d’assalto dai consumatori.

Più economico dei vari Poundland e delle catene “tutto a 99 centesimi” il primo punto vendita di EasyFoodstore a Londra ha destato un clamore tale e suscitato un tale rilevo sui media che gli scaffali sono stati spogliati di ogni mercanzia in tempo record. Tanto da costringere appunto la proprietà a chiudere per qualche giorno.

Giusto il tempo di fare rifornimenti insomma e EasyFoodstore è tornato ad aprire i battenti lo scorso venerdi, business as usual, con una lunga fila di clienti in attesa davanti all’ingresso.