Ferragosto a Londra: pub e bar per festeggiare il 15 agosto

10542
AEMORGAN

Ferragosto a Londra 2018: bar, pub e locali dove andare il 15 agosto

Se avete prenotato una vacanza a Londra per Ferragosto pensando che ci sarebbero stati molti eventi dedicati, forse rimarrete delusi: il 15 agosto nel Regno Unito è un normale giornale feriale. Tuttavia, come sappiamo, la capitale britannica ha molto da offrire 365 giorni l’anno, quindi c’è sempre più di un modo per festeggiare ogni ricorrenza in base ai propri gusti. Vi abbiamo già parlato di cosa fare e dove mangiare a Londra per Ferragosto 2018 a Londra, ma oggi ci occupiamo di un altro aspetto fondamentale: quali sono i locali migliori per festeggiare il 15 agosto nella capitale britannica, tra pub e bar da non perdere per gli ottimi cocktail, i concerti dal vivo e molto altro.

Dove andare per Ferragosto a Londra: i locali consigliati

Sia che cerchiate un classico pub inglese per bere pinte di birra in compagnia sia che siate alla ricerca di un cocktail particolare, sia che vogliate trascorrere Ferragosto sbronzandovi sia che vogliate trovare il locale più “instagrammabile” di Londra, noi abbiamo la soluzione che fa per voi: ecco di seguito una lista di pub e bar da non perdere ad agosto a Londra. 

Dandelyan

dandalyan

È stato nominato nel 2017 il Migliore cocktail bar al mondo e si trova a South Bank: il locale, fondato da Ryan Chetiyawardana e compreso all’interno del Mondrian Hotel, è specializzato in drink innovativi e in reinterpretazioni raffinate di bevute classiche. Il menu è diviso in quattro sezioni: Fede, Lussuria, Valuta e Rock’n’Roll, oltre alla sezione “classici” di Dandelyan e quella dedicata agli analcolici.

Holborn Dining Room

gin-bar-londra

Siete amanti del gin? Allora segnatevi questo nome: The Gin Bar, dove troverete la la più grande collezione di gin della capitale! Situato all’interno dell’Holborn Dining Room, potrete scegliere tra  400 tipi di gin diversi e 27 tonici, inclusi quelli fabbricati direttamente dal team dell’Holborn Dining Room utilizzando una ricetta segreta. Gli amanti di questo distillato potranno assaggiare fino a 14035 abbinamenti di gin e tonic prodotti dai migliori brand internazionali – come il belga e biologico Forest Dry Gin Spring – così come dalle distillerie locali, tra cui lo Steam Punk Gin della Northumberland Gin Company che si basa sulla classica ricetta del gin del 1892 con l’aggiunta di una miscela di sette erbe.

Trailer Happiness

trailer happiness

Tra i bar più famosi di Londra, ricordiamo anche il Trailer Happiness a Notting Hill. È un cocktail bar specializzato soprattutto in bevande al rum, ma non mancano anche cocktail innovativi, champagne e vino.

Swift

swift-bar-soho-london

Altro pub pluripremiato è Swift a Soho, e uno dei più celebri di Londra. Il bar si snoda su due piani, un bar a piano terra e un lounge al piano di sopra, d’ispirazione italiana: vengono infatti serviti molti aperitivi, cocktail e specialità di casa nostra come lo sgroppino. Si possono ordinare anche le ostriche, ma anche piatti a base di formaggio e salumi.

Pub storici di Londra

Se i locali fancy non vi interessano, ma volete vivere appieno la tradizione dei pub londinesi, con le birre artigianali e una lunghissima storia alle loro spalle, allora non potete non visitare uno dei pub storici di Londra, tra cui il The French House, Prospect of Whitby, The George Inn, Ye Olde Cheshire Cheese e Ye Olde Mitre. Qui trovate la guida completa ai vari pub storici.