Logo Londra Da Vivere
NEWS

Game of Thrones, a Londra la statua del Trono di Spade: tutti i dettagli!

|
EU Network
AEMORGAN

Questa estate, nel cuore di Londra, sarà eretta una statua del famosissimo Trono di Spade, tratto dall’omonima serie TV. Sorgerà a Leicester Square e sarà semplicemente epico.

Sono passati 10 anni da quando la celebre serie fantastica creata da David Benioff e D. B. Weiss ha fatto capolino per la prima volta in televisione, e da allora nulla è stato più come prima. Ispirata alle “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin, Game of Thrones racconta le gesta sanguinarie, gli intrighi di corte e i colpi bassi delle famiglie del continente per la conquista del potere a Westeros e Essos. Un’autentica maratona di teste mozzate e impalate come mai si erano consumate sui nostri schemi.

E ora, il simbolo supremo del potere e della brama umana verrà posizionato nel bel mezzo della City nei prossimi mesi, grazie all’iniziativa Scenes in the Square che ha già riempito di statue gli angoli della piazza più celebre di Londra. Lì, dove sorgono i protagonisti dei film più iconici della storia del Cinema dagli anni Venti ad oggi, sarà eretto anche il Trono di Spade, su cui potrete sedere e scattare foto memorabili.

La regale seduta è infatti la decima riproduzione a giungere in loco, dopo le prime 8 statue di Bugs Bunny, Mr. Bean, Mary Poppins, Batman, Stanlio e Ollio, Wonder Woman, Gene Kelly e Paddington, cui si è aggiunto l’anno scorso Harry Potter in sella alla sua Nimbus 2000.

Come si intuisce, è la prima volta che una sere TV fa breccia nell’iperurano dei grandi classici cinematografici, e non è un caso: serve a mantenere alto l’hype, in previsione del prequel del Trono di Spade in arrivo l’anno prossimo. Lo spin-off si intitolerà “House of the Dragon”, sarà ambientato 300 anni prima degli eventi che conosciamo già e racconterà l’ascesa della Casa Targaryen a Westeros.

Sfortunatamente, la data esatta di installazione del trono non è ancora nota: sappiamo solo che è prevista per la bella stagione. In tempo per prendere un bel volo estivo per il Regno Unito, sempreché il semaforo ce lo consentirà.

Per conoscere tutte le statue disponibili nella mostra a cielo aperto di Leicester Square, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’iniziativa, dove troverete anche una mappa interattiva e le informazioni per conoscere la storia dei vari personaggi.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1