Gelo a Londra questa settimana: neve (forse) in arrivo

28168
AEMORGAN

Londra è già in piena atmosfera natalizia, ma c’è una cosa che manca per rendere la città perfetta in vista del Natale: la neve! Scordiamoci per un attimo del freddo pungente, dei Moon Boot per andare in strada, dei mezzi in tilt, del traffico, del ghiaccio su cui si scivola e dei cumuli innevati da spalare: la neve è prima di tutto magia, quindi, se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, una Londra innevata è uno spettacolo unico che, prima o poi, tutti vorremo ammirare.

Perché stiamo parlando di neve? Questa settimana potrebbe essere prevista la prima (e forse ultima?) nevicata di stagione. Non aspettatevi niente di eclatante, ma, viste le premesse, potrebbe essere il giusto compromesso tra voglia di Bianco Natale e mantenimento della normale routine quotidiana.

Neve o no, comunque, è in arrivo il freddo polare: domani la temperatura massima sarà di 6 gradi, mentre le minime scenderanno sotto zero e giovedì le temperature si abbasseranno ulteriormente, non superando mai i 4 gradi. La nota ancora più natalizia, tuttavia, riguarda le temperature percepite: soprattutto nella giornata di giovedì 30 novembre, a causa del vento gelido che soffierà sulla città, i gradi percepiti saranno intorno ai -4°. La situazione andrà leggermente migliorando nel weekend, ma le temperature percepite continueranno ad aggirarsi sui -2/-3°. Potevate pensare a un migliore benvenuto di questo per il mese di dicembre?

Se non avete ancora tirato fuori i collant 120 denari e i giacconi da montagna, bene, è arrivato il momento di farlo: vento, gelo e forse neve sono in arrivo su Londra. What a beautiful Christmas Time!

Ecco una panoramica delle temperature pubblicata dal Met Office:

Snow-in-London

UK-air-pressure-map