Gli 8 migliori hotel nei pressi dell’aeroporto di Heathrow

2076
AEMORGAN

In alcuni casi recarsi in un aeroporto come quello di Heathrow può essere un’operazione più complicata del previsto. Localizzata molto all’esterno rispetto al centro di Londra, la struttura può presentare qualche inconveniente per chi si trova a dover salire su un aereo a orari improbabili. Ecco allora rivelarsi necessario saper scegliere bene l’albergo in cui trascorrere la notte per non arrivare sfiancati o addirittura in ritardo al check-in.

Di seguito vi forniamo alcuni consigli sui migliori hotel che si trovano nelle vicinanze dell’aeroporto di Heathrow.

Hilton Garden Inn London Heathrow Terminal 2 & 3

Heathrow T2 (0,2 km)

Il grande punto di forza di questo hotel è la sua estrema vicinanza all’aeroporto, essendo direttamente collegato al Terminal 2 di Heathrow e a 12 minuti a piedi dal Terminal 3. All’interno della struttura si trova un centro per il fitness, un ristorante piuttosto quotato e un rooftop bar in cui sorseggiare un drink. Nelle stanze si segnala l’aria condizionata, il servizio in camera e la televisione a schermo piatto. Disponibile una colazione continentale. Hotel molto amato dalle coppie, nonostante i prezzi sopra la media.

Aerotel London Heathrow, Terminal 2 & Terminal 3

Heathrow T2 (0,3 km)

Hotel meno quotato ma altrettanto vicino ai terminal dell’aeroporto, grazie alle proprie stanze piccole ma funzionali, dotate di ogni comfort per chi non ha particolari pretese. A suo favore prezzi alquanto abbordabili, se si è disposti a fare qualche ragionevole concessione (ma i clienti più sensibili apprezzeranno le camere insonorizzate). Disponibile la colazione continentale.

Renaissance London Heathrow Hotel

Bath Road, Hillingdon (1,1 km)

Posizionato a soli 5 minuti di macchina dai Terminal di Heathrow, questo modernissimo hotel offre un centro benessere, un cocktail bar e addirittura un coffee shop, oltre a un ristorante e una executive lounge. Ampia la selezione di stanze, ben 710, completamente rinnovate, luminose e provviste anche di frigoriferi. Disponibile un parcheggio privato e un servizio di navetta 24 ore su 24, a pagamento.

ibis Styles London Heathrow Airport

272 Bath Road, Hillingdon (1,2 km)

Molto apprezzato per i costi contenuti e la grande attenzione alle esigenze della clientela, grazie a un servizio di reception attivo 24 ore su 24, l’hotel è particolarmente indicato per gli uomini d’affari, essendo presente una sala conferenze che può ospitare fino a 18 persone. Assente il servizio di navetta, ma la corsa in taxi fino all’aeroporto ha un costo medio di 5 sterline. Colazione di qualità sorprendente.

Radisson RED London Heathrow

Bath Road, West Drayton (1,2 km)

Le 4 stelle di questo hotel si fanno sentire tutte, a partire dal prezzo, giustificato però dalla presenza di un ristorante estremamente quotato, attivo durante tutto il giorno e che provvede a una colazione a buffet molto ricca. Da non sottovalutare la presenza di una piscina e di una sauna nella struttura, oltre al servizio di navetta shuttle a pagamento.

Leonardo London Heathrow Airport

Sipson Way /Bath Road, Hillingdon (1,3 km)

A soli 5 minuti di macchina da Heathrow, raggiungibile anche con lo shuttle a pagamento, questo albergo iper-moderno dispone di un centro fitness e un ristorante in loco. La colazione è disponibile solo in formato “pre-incartato”, ma i veri punti di forza sono il ristorante internazionale molto stimato e le spaziosissime docce delle stanze.

Heathrow LHR Apartments

623 Sipson Road, Hillingdon (1,3 km)

Un’opzione più casalinga rispetto agli usuali hotel, questa struttura a 4 stelle offre stanze equipaggiate con televisione, cucina e lavastoviglie, oltre a uno spazioso bagno privato e, in alcuni casi, la vista sul grazioso giardino interno. Buono anche il servizio di trasporto pubblico verso i terminal di Heathrow, gratis, molto vicino (a 50 metri) e disponibile 24 ore su 24.

Holiday Inn London Heathrow – Bath Road

276 Bath Road (1,3 km)

Facilmente raggiungibile dalla M4, quest’hotel si distingue per la grande eleganza complessiva ma in special modo per quella delle camere, che presentano sempre un’area confortevole per rilassarsi. Molto apprezzata la presenza di utensili di tutti i tipi per cucinare all’interno delle camere, nonostante la presenza di un’ottima colazione continentale a buffet e un ristorante italiano che offre anche opzioni vegan e gluten-free. Trasporto in aeroporto tramite servizio pubblico gratuito.