Logo Londra Da Vivere
NEWS

I migliori spettacoli teatrali a Londra del 2019

|
EU Network

Musical, commedia, tragedia o cabaret, scegliete voi il genere che preferite; tanto, tra il National Theatre, il West End e lo Shakespeare’s Globe, a Londra c’è sempre qualcosa di spettacolare per accontentare tutti i gusti. Ecco dunque la rassegna dei migliori (secondo noi) spettacoli teatrali della stagione 2019.

When We Have Sufficiently Tortured Each Other (National Theatre, 16 gen-2 mar)

Uomini, donne, desiderio e ossessione. L’ultima pièce sperimentale di Martin Crimp promette di emozionare e sorprendere, con la partecipazione di Cate Blanchett e Stephen Dillane di Game of Thrones. In scena al National Theatre dal 16 gennaio al 2 Marzo 2019; fate clic qui per acquistare i biglietti.

Leave to Remain, (Lyric Hammersmith, 18 gen-16 feb)

Accompagnata dalle musiche di Kele Okereke dei Bloc Party, questa moderna storia d’amore si infrange con la realtà quando a uno dei due personaggi scade il visto di soggiorno. Portate i fazzoletti al Lyric Hammersmith, dal 17 gennaio al 16 febbraio 2019. Qui trovate maggiori info e le modalità per acquistare i biglietti.

Only Fools And Horses (Theatre Royal Haymarket, 9-18 feb)

È il musical più improbabile e scoppiato che vedrete quest’anno. Diretto da Paul Whitehouse, Only Fools And Horses è la trasposizione teatrale del noto programma tv inglese. Perché tutti hanno diritto di diventare ricchi (o almeno di provarci). La prima si terrà al Theatre Royal Haymarket il 9 febbraio 2019; qui c’è il sito per prenotare.

All About Eve (Noël Coward Theatre, 2 feb-11 mag)

Direttamente dal grande schermo, la prolifica mente di Ivo van Hove porta sul palcoscenico le complicate vicende dell’affascinante regina del teatro Margo Channing (Gillian Anderson), e i tentativi della sua usurpatrice (Lily James) di farle le scarpe. Dal 2 febbraio al Noël Coward Theatre.

Alys, Always (The Bridge, 25 feb-30 mar)

Dal famoso romanzo di Harriet Lane, la vicenda di Frances, la cui vita tranquilla viene sconvolta e corrotta dalla conoscenza imprevista di Alys. Soldi, notorietà e privilegio condiscono questo impeccabile thriller psicologico. Al The Bridge a partire da febbraio.

Death of a Salesman (Young Vic, 1 mag-29 giu)

È probabilmente l’opera più conosciuta di Arthur Miller e uno dei drammi più importanti del teatro contemporaneo a stelle e strisce, tradotta in un’infinità di lingue. “Morte di un Commesso Viaggiatore” narra le vicende di Willy Loman, un uomo che metterà in crisi se stesso e il tema mitologico del sogno americano. Dal 1 maggio allo Young Vic. Clic qui per info e prenotazione.

A Midsummer Night’s Dream (Regent’s Park Theatre), 28 giu-27 lug)

Una produzione fresca ed estiva, all’aperto, in uno dei contesti più spettacolari di Londra, con un cast d’eccezione per godersi una delle più belle commedie mai scritte. Shakespeare è Shakespeare, e sotto le stelle è tutta un’altra cosa. Per prenotare il vostro biglietto di “Sogno di una Notte di Mezza Estate” vi rimandiamo direttamente al sito del Regent’s Park Theatre.

Il tuo voto: 2
Voti totali: 1