I tunnel della nuova Metropolitana di Londra (Gallery)

11439
AEMORGAN

Collegherà l’Est con l’Ovest della City, la sua data di inaugurazione è prevista per il 2019 quando sarà tutto pronto. Stiamo parlando della nuova linea della metropolitana di Londra.

Nelle immagini che seguono è possibile vederne un piccolo assaggio: i tunnel, infatti, sono già terminati, pochi giorni fa la visita del leader laburista Ed Miliband ce ne ha mostrato un’anteprima.

Un incrocio di gallerie lunghe diversi chilometri, dove sembra quasi di stare in un set da film futurista.

Anche questa nuova linea, come tutte le altre già esistenti, verrà inserita nel progetto New Tube for London realizzato dall’ente governativo che gestisce i trasporti di Londra in collaborazione con lo studio Priestmangood.

Questo progetto ha come obiettivo di rivoluzionare entro il 2022 l’intera rete metropolitana della City, facendo entrare in funzione 250 treni tecnologicamente avanzati che viaggeranno senza conducente con tutti i comfort possibili a bordo come la rete Wi-Fi gratuita e l’aria condizionata. L’illuminazione, inoltre verrà totalmente convertita a LED. Un investimento economico pari a quasi 20 miliardi di euro.

Ecco le foto: