Il più grande Lego store del mondo aprirà apre a Leicester Square

31346
AEMORGAN

“Everything is awesome…”. Scusate, ma da quando è uscito quel capolavoro di comicità animata che è The Lego Movie ogni volta che penso ai mattoncini danesi mi viene in mente quella canzone. E fra un po’ mi ritroverò a canticchiarla ogni volta che passerò dalle parti di Leicester Square. Perché proprio Leicester Square? Semplice, perché è lì che aprirà il più grande Lego Store del mondo.

17 novembre 2016: segnatevi questa data, o voi amanti dei mattoncini colorati. Perché quel giorno verrà inaugurata una nuova trappola… ehm, attrazione per turisti, proprio nello stesso piazzale dove già la fa da padrone l’M&MS World. La Swiss Court (per intenderci, dove trovate il grande orologio svizzero con carillon) vedrà infatti l’apertura di un negozio che coprirà un’area di 914 mq su due piani.

Sarà il 37° store ad aprire in Europa, e il terzo a Londra, dopo i due presenti nei centri commerciali Westfield di Stratford e Shepherd Bush. Il fatto che proprio la capitale inglese sia stata scelta per l’apertura del negozio Lego più grande del mondo, rispetto agli States dove sono presenti a dozzine, ci fa capire quanto la nostra città ricopra sempre più un ruolo da protagonista nel marketing delle aziende.

E per sottolineare la cosa, attualmente è in costruzione un enorme modello della torre del Big Ben tutto realizzato in Lego. La replica impiegherà oltre 200.000 mattoncini per un totale stimato di 2.280 ore per il suo completamento. Sarà alta 6.53 metri e dominerà il centro del negozio. Non solo, ma sarà effettivamente funzionante, con un quadrante che si illuminerà di sera, proprio come la sua controparte reale.

Lo store londinese venderà anche un nuovo set per ricostruire il palazzo del Parlamento con Elizabeth Tower annessa: un modello in scala alto 60 cm che costerà la modica cifra di £169.99.

Sì, adesso improvvisamente ricordo perché da piccolo il mio numero di mattoncini era limitato a una decina con un omino solo…