Il ristorante più bello del mondo? A Londra, of course!

18499
AEMORGAN

Il ristorante più bello del mondo si trova a Londra! Lo hanno sancito i Restaurant&Bar Design Award 2016, premiando il German Gymnasium di King’s Cross come vincitore assoluto.

Parte della catena di bar e ristoranti D&D, il German Gymnasium è un all day cafè con ristorante e due bar, aperto a colazione, pranzo e cena. Si trova a King’s Cross in quella che, in origine, era una vera e propria palestra, voluta dalla comunità tedesca londinese e fondata nel 1865. Pensate che, appena creata, la palestra ospitò le discipline indoor delle Olimpiadi londinesi del 1866!

E adesso? Da Palestra a Ristorante. Le attività ginniche tra le mura del German Gymnasium sono cessate da tempo e, dal secondo dopoguerra, l’edificio ha ospitato principalmente uffici e magazzini, fino ad essere riconvertito nel ristorante attuale. Una riconversione fatta con un gusto ed uno stile tali da valere al locale il premio di “Ristorante più bello del mondo”, merito dell’arredo postindustriale e del fascino indubbio della struttura.

Si ma cosa si mangia? Cucina mitteleuropea e,  per tutto il mese di ottobre,  il menu Foresta Nera: 4 portate, al costo di 45 sterline, ispirate alla cucina bavarese.

Se il German Gymnasium è il vincitore assoluto dei Restaurant&Bar Design Award nella categoria ristoranti, la palma di Bar più bello se la aggiudica il Blu Wave di Barcellona. L’Italia c’è, con il Tayo di Milano, premio per la migliore illuminazione, realizzata dall’architetto Maurizio Lai.