La Regina cerca un social media manager e le selezioni sono aperte: ecco come candidarsi

5582
AEMORGAN

Social media manager alla ricerca di un lavoro o che volete cambiare datore, magari puntando un capo prestigioso che sappia arricchire il vostro curriculum, ecco l’annuncio di lavoro che fa al caso vostro. A scriverlo è niente di meno che la Regina Elisabetta II: a 93 anni la Betta nazionale ha capito bene le potenzialità del web e dei nuovi mezzi di comunicazione e per questo, si è messa alla ricerca di un social media manager.

Recentemente Sua Maestà ha pubblicato il primo post su Instagram con l’account @theroyalfamily, mentre su Twitter era già presente. Evidentemente, però. ha bisogno di maggiore professionalità e di qualcuno che sappia consigliarla al meglio. Da qui la necessità pubblicare su LinkedIn l’annuncio rivolto a professionalità specifiche in grado di occuparsi dei tanti aggiornamenti che la Casa Reale inglese già pubblica sui social network, per la gioia dei suoi sudditi e dei fan sparsi in tutto il mondo.

E in effetti c’è tanto da raccontare. La figura cercata dovrà supervisionare non solo tutte le piattaforme di social media su cui la famiglia reale è presente, ma anche creare contenuti per il sito web e articoli di approfondimento.

Lo stipendio previsto è pari a 30mila sterline all’anno, con una serie di benefit da tenere in considerazione. Fosse solo per un pranzo offerto da Buckingham Palace, oltre che un periodo di formazione necessario. Il lavoro è a tempo pieno, 33 giorni di ferie all’anno. Si richiede una minima esperienza, ma non sono ovviamente disdegnate profili più senior.

Tra i requisiti richiesti, la capacità di guardare al futuro del mondo digitale, le nuove tecnologie, la creatività, capacità di scrittura, competenze fotografiche e per la trasmissione in diretta di contenuti. Oltre che un po’ di sana flessibilità che, quando si tratta di lavorare per la Regina, non può ovviamente mancare.

Questo il link per candidarsi!