Le immagini di Google Maps ci mostrano i cambiamenti di Londra negli ultimi dieci anni!

13017
AEMORGAN

Londra è una città in continuo movimento e il suo stesso assetto urbano cambia alla velocità della luce. Ogni anno intere aree vengono modificate e riqualificate tanto che, spesso, si fa fatica a riconoscerle.

Con l’aiuto di Google Maps, che quest’anno festeggia il suo quindicesimo anniversario, è possibile vedere concretamente i cambiamenti della capitale inglese nel corso del tempo. Ecco una selezione di immagini che mettono a confronto la città di dieci anni fa con quella di adesso!

King’s Cross

Per molto tempo questa zona è stata abbandonata a se stessa diventando simbolo del degrado urbano. Adesso è quasi irriconoscibile grazie a nuovi edifici, spazi pubblici, parchi e negozi.

Borough

Nel 2008 il quartiere di Borough era famoso solo per il suo mercato e per le terrazze pittoresche. Adesso l’imponente Shard domina completamente la scena.

The City

Il design del grattacielo Leadenhall ha completamente cambiato l’estetica dello storico quartiere finanziario di Londra.

Canary Wharf

L’importante centro direzionale della città ha subito tantissimi cambiamenti nell’ultimo decennio soprattutto per quanto riguarda la costruzione di nuovi imponenti edifici.

Waterloo Bridge

Lo scenario che si apre passeggiando sul Waterloo Bridge mostra tutto lo skyline di Londra con lo Shard, il Leadenhall e il Gherkin nati nel corso degli ultimi dieci anni.