Le migliori attività da fare a Londra quando nevica

3080
AEMORGAN

Non accade spesso che la City si svegli sotto uno spesso manto nevoso, ma talvolta, soprattutto col meteo imprevedibile dei nostri tempi, può succedere. Ecco dunque una carrellata delle migliori attività da fare a Londra quando fuori fiocca tanta neve.

Un Classico: la Passeggiata

Uscite prima dal lavoro, prendete i primi guanti che vi capitano, e gettatevi nel freddo pungente con una bellissima passeggiata tra le viuzze imbiancate. Tra le mete consigliate, non perdetevi assolutamente Hampstead Heath, Kensington Gardens, Waterlow Park e ovviamente i Kew Gardens. E se vi imbattete in orde di ragazzini che vi lanciano palle di neve, non esitate neppure per un istante a gettarvi nella mischia.

Caminetto e Cioccolata

Non tutti amano le passeggiate al freddo all’umido; alcuni ritengono, e non hanno i torti, che la parte migliore di una bella nevicata sia starsene al calduccio di fronte a un camino acceso, con una cioccolata bollente tra le mani.

A Londra ci sono diversi pub con camino a legna in cui potete cercare rifugio; l’Holly Bush, ad esempio, il Draughts o lo scenografico Albion. Qui trovate la nostra lista dei pub londinesi più accoglienti in inverno.

Per una cioccolata eccezionale, invece, non perdetevi Artisan du Chocolat, Chin Chin Dessert Club e Choccywoccydoodah. Qui trovate la nostra recensioni delle migliori cioccolate calde di Londra.

Cocktail Caldi

Col freddo di questi giorni, nulla rinfranca più di una bevanda alcolica calda, come un buon vin brulè o un Irish coffee. Whiskey irlandese Jameson, Demerara, caffè, panna e noce moscata: gli ingredienti del paradiso che vi consigliamo di farvi mescolare allo Swift, che tra l’altro è tra i posti migliori dove trovare buoni cocktail a prezzi ragionevoli.

Non perdetevi inoltre l’Hot buttered sherry al Sack, e lo Spiked hot chocolate da Happy Endings

Scaldate Cuore e Fisico in Palestra

Se solo l’idea del vin brulé vi fa venire i sensi di colpa, perché non unire l’utile al dilettevole e scaldarsi fino a sudare copiosamente, perdendo in più kili superflui? Scegliete voi tra palestre all’aperto che però sono al chiuso, o yoga nello spazio. In alternativa c’è pure la combo Yoga+Cioccolata, per un dolce allenamento sui tetti di Londra.

Tra Tende e Pellicce

Quando si parla di posti particolari e magici, Londra è imbattibile. In effetti c’è l’imbarazzo della scelta: caldi e accoglienti tende sul rooftop della DoubleTree Tower del London Hotel che vi trasporteranno a Narnia; oppure, cena in igloo con una vista imperdibile sui tetti della città.

E questo è niente, perché come al solito vi aspettano decine di eventi, uno più bello dell’altro, come il Capodanno cinese o il romantico osservatorio nella casa di Charles Darwin. Qui trovate la nostra proposta completa con le cose imperdibili da fare a Londra a febbraio 2019.