Little Nan’s, il pub super-kitch di Londra ispirato a Eastenders

3787
AEMORGAN

Non è solo una soap opera, è LA soap per eccellenza, almeno nel Regno Unito, e ora ha perfino un pub ispirato alle sue atmosfere e ai personaggi. Parliamo di Little Nan’s,il primo pub al mondo che fa il vezzo a Eastenders.

Chi è che non conosce Eastenders, la gloriosa serie tv inglese che va in onda ininterrottamente su BBC 1 dal 1985. La storia racconta le vicende degli abitanti del Borough of Walford, una location fittizia collocata a Est della City. I residenti della zona gravitano attorno a Albert Square, una inesistente piazza Vittoriana che comprende strade attigue (Bridge Street, George Street e Turpin Road), un pub, il mercato all’aperto, un night club, un community centre, un café e perfino un parco cittadino.

I personaggi, legati da vincoli molto stretti di parentela e amicizia (e talvolta perfino odio), interagiscono tra loro mostrando debolezze e conflitti, ma alla fine si stringono sempre l’uno all’altro nei momenti di vera difficoltà. È questo forse uno dei segreti del successo e della longevità di queste serie che ha fatto breccia tra i sudditi di Sua Maestà.

Ecco perché non sorprende che, dalle ceneri del vecchio Cavendish Arms di Stockwell sia nato Little Nan’s, uno dei pub più sciatti e retrò che abbiano mai invaso la capitale inglese. Tra centrini e merletti, vecchie teiere, ninnoli polverosi e cocktail kitsch che portano il nome dei personaggi di Eastenders o dei membri della famiglia reale.

Al netto del (ricercato) pessimo gusto, tuttavia, l’offerta è di alto livello. Restano infatti le serate a tema, quelle con musica dal vivo, gli spettacoli di cabaret ma anche i brunch all-you-can-eat, i tè del pomeriggio, e le mitologiche pizze del Cavendish Arms. L’unica differenza è ora che vengono servite sull’orrida cineseria del Nan’s; un accozzaglia tale che viene da domandarsi dove siano riusciti a reperire stoviglie tanto incredibilmente brutte da sembrare quasi artistiche.

E per i veri cultori della serie tv, c’è perfino una sala separata chiamata Shirley’s Ballroom e disponibile per le feste, gli eventi privati e o le prove. Lì troverete abiti e oggetti di scena, e perfino una strobosfera che dicono provenire dallo storico Studio 54.

Il Little Nan’s e la Shirley’s Ballroom sono ufficialmente aperti al 128 di Hartington Road, a Stockwell, SW8 2HJ. Per maggiori informazioni, o per prenotare la vostra serata speciale, non esitate a dare un’occhiata al sito ufficiale.