Logo Londra Da Vivere
NEWS

London Pole Dance, apre a Londra la prima scuola italiana di Pole Dance

|
EU Network

Danza artistica e sport, fitness e acrobatica ma anche forza e sensualità. La Pole Dance è questo e molto di più, e a Londra ha aperto i battenti la prima scuola con pertiche, tecniche e insegnanti completamente italiani. Si chiama London Pole Dance, e siete tutti invitati a scoprirla.

Nata dalla volontà di Lucia Balestrieri -imprenditrice nostrana e appassionata sportiva- questo progetto tenta di bissare il successo creato con The Pole Show di Milano, una realtà oramai consolidata nel settore e punto di riferimento per tutti gli appassionati di  Pole Dance, Tecniche Aeree e Allenamento Funzionale, e non solo. Tant’è che ora offre corsi molto variegati che includono perfino la scherma.

La location di Londra è stata scelta dopo un’attenta valutazione del mercato europeo, ma soprattutto per via del gran fermento culturale che la Capitale del Regno Unito ha da offrire, l’apertura culturale che la contraddistingue e non ultimo l’inestinguibile sete di novità dei suoi cittadini.

Ma cos’è esattamente la PoleDance? Spiega Balestrieri: “Si tratta di una disciplina sportiva a tutti gli effetti che combina danza e ginnastica tra loro, in un mélange particolare che consente di temprare e tonificare il fisico, migliorare la coordinazione e -cosa non meno importante- di irrobustire la propria autostima. E a differenza della Lap Dance -che è tutta un’altra cosa- la Pole è un vero sport, di cui si disputano campionati internazionali. ”

Il tutto in un ambiente stimolante, rilassato e familiare, in cui gli allievi si danno una mano e contribuiscono a creare il team. È così che fioriscono con facilità le amicizie, tra un esercizio alla pertica e una birra fuori dalla palestra. Oro, in una città frenetica come Londra.

E non fatevi ingannare dalla leggera eleganza con cui si muovono le ballerine/i ballerini; occorrono concentrazione, un controllo minuzioso del movimento e una certa preparazione fisica per portare a casa risultati concreti. La buona notizia, però, è che già dopo 12 mesi di lezioni si può ragionevolmente arrivare ad un livello intermedio, con tanto di inversioni e una propria coreografia. Il saggio finale a tema (quest’anno è “Bad Girls” le eroine cattive del Cinema e dei Fumetti) consente di dimostrare -agli altri ma soprattutto a se stessi- i traguardi raggiunti.

Tutti possono partecipare, a prescindere dal peso, dal sesso e dall’età, anche se non hanno mai svolto attività fisica in precedenza. In effetti non esistono controindicazioni, ma solo scuse per non iniziare subito.

La London Pole Dance apre al pubblico oggi 15 marzo 2019, con due eventi speciali di presentazione della scuola. Il programma prevede l’inaugurazione sabato alle 17.00, con una serie di esibizioni, la presentazione dei servizi offerti e un ricco rinfresco; a partire dalle 17.00 di domenica 16 marzo, invece, ci sono la lezione dimostrative per i bambini, quella per gli adulti e gli esercizi Flexy. Si tratta di un’occasione unica per conoscere altri italiani a Londra e mettersi in gioco.

I prezzi partono da 70£ al mese per una lezione a settimana, ma ci sono anche abbonamenti trimestrali o pacchetti più con maggiore frequenza, per chi avesse intenzioni serie.

La London Pole Dance si trova al 95B di Fairfax Rd, NW6 4DY. Per maggiori dettagli e per i contatti, vi rimandiamo al sito ufficiale, alla pagina Facebook e a quella Instagram.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0