Arrivano le Londonmoji: ecco come comunicare con le icone simbolo di Londra!

18226
AEMORGAN

Comunicare a Londra non è mai stato così divertente grazie a “Londonmoji“, un’applicazione disponibile per tutti i tipi di smartphone che celebra la capitale inglese sotto i suoi più svariati aspetti. Attraverso l’app potranno essere scaricate più di cento icone, utilizzabili su iMessage, WhatsApp e Google Hangouts per interagire in modo originale con i vostri amici londinesi in qualsiasi tipo di conversazione.

Le simpatiche emoji rappresentano le immagini simbolo di Londra, a partire dagli edifici più famosi della capitale come lo Shard, il Globe Theatre, St. Paul’ Cathedral, Buckingham Palace, il Big Ben e il London Eye, senza dimenticare i più grandi impianti sportivi tra cui Wimbledon, Twickenham e Wembley. Ad essere rappresentate anche le zone più vivaci della città come Camden Market, Brick Lane e Soho, con relative icone che raffigurano tipologie di cibo e bevande da poter consumare in quei luoghi, tra cui una pinta di birra artigianale e un piatto di falafel.

Per quanto riguarda la categoria dei trasporti, non potevano di certo mancare i classici mezzi di trasporto londinesi tra gli emblematici autobus rossi, i taxi neri e i simboli delle stazioni metropolitane. Nella categoria delle figura umane, a spiccare è sicuramente l’icona del sindaco della città Sadiq Khan, ma non mancano anche le emoji dei personaggi che più comunemente si incontrano per le strade londinesi, come il simpaticissimo hipster con tanto di barba appariscente.

A creare questa originale tastiera di emoji è stata Fanmoji, una start-up con sede a Londra specializzata nella creazione di questo genere di applicazioni da utilizzare su diversi dispositivi. La scelta è ricaduta sulla capitale inglese non casualmente, così come ha spiegato il fondatore dell’azienda Tim Webber:

“Londra è un luogo abbastanza sorprendente in qualunque modo la si guardi, storicamente, culturalmente e politicamente, sia da visitatore che da cittadino, sia per chi è alla ricerca dell’ultima tendenza in fatto di cibo che per chi è appassionato di teatro e musica. Per questo motivo abbiamo cercato di riflettere sui punti di riferimento più importanti per i londinesi, dai modi di dire al cibo, dalle espressioni simboliche al senso della vita di tutti i giorni, includendo tutto ciò in un’app”.

Il risultato di questo lavoro è stato, senz’altro, sorprendente quindi si consiglia a chi abita a Londra di scaricare immediatamente questa applicazione, disponibile per iPhone e per dispositivi Android a soli 1,19€. Gli abbonati potranno accedere inizialmente soltanto a 80 emoji ma, una volta che l’applicazione sarà condivisa, si avranno a disposizione altre 30 icone. I più appassionati potranno usufruire anche di adesivi bonus, a patto che arrivino a ben 5mila download.