Londra è la migliore città del cibo di tutto il mondo!

14571
AEMORGAN

È risaputo che Londra è stracolma di locali in cui degustare qualsiasi tipo di piatto, da quelli tradizionali a quelli più eccentrici ed esotici. Per questo motivo la capitale inglese ha conquistato un nuovo primato accaparrandosi il titolo della migliore “food city” del mondo!

La lista relativa alle città che propongono la migliore esperienza culinaria è stata presentata dal National Geographic, in collaborazione con l’International Consulting Board of Directors e la Resonance Consultancy. Nell’elenco sono inserite le migliori 21 città del cibo di tutto il globo, tutte mete che offrono prelibatezze eccelse in ogni ambito culinario.

A parere della giuria, in particolare alcuni posti londinesi hanno contribuito alla vittoria della City su tutti gli altri centri urbani: tra questi sono da annoverare il famosissimo mercato all’ingrosso e al dettaglio Borough Market, il pub “The Hand and Flowers” e il locale “Golden Hind” con il suo gustoso fish and chips.

Nella classifica Londra è seguita da due città orientali, ovvero Tokyo e Séoul, mentre l’unica città italiana è Roma che è posizionata al sesto posto. Nella top ten non potevano, poi, mancare città come New York, Parigi e Barcellona ma la vera sorpresa è la presenza di Dubai, meta che recentemente prediligono molti chef di alto profilo come Massimo Bottura.

Ecco la classifica completa delle migliori 21 food city del mondo:

  1. London (UK)
  2. Tokyo (Giappone)
  3. Séoul (Corea del Sud)
  4. Paris (Francia)
  5. New York (USA)
  6. Rome (Italia)
  7. Bangkok (Thailandia)
  8. San Paulo (Brasile)
  9. Barcelona (Spagna)
  10. Dubaï (Emirati Arabi uniti)
  11. Istanbul (Turchia)
  12. Singapore (Repubblica di Singapore)
  13. Madrid (Spagna)
  14. Shangai (Cina)
  15. Osaka (Giappone)
  16. Las Vegas (USA)
  17. Hong Kong
  18. Berlino (Germania)
  19. Pechino (Cina)
  20. Rio de Janeiro (Brasile)
  21. Nuova Delhi (India)