Londra in bicicletta: le “Boris Bike” sono gratuite per un weekend

13444
AEMORGAN

Un modo economico e per tenersi in forma a Londra è spostarsi in bicicletta invece che utilizzando i mezzi pubblici. Certo, muoversi nel traffico londinese non è certo facile, ma sono tanti i londinesi che scelgono di spostarsi con questo mezzo.

Forse saprete che nella capitale esiste un servizio di noleggio bici, le Santander Cycle (conosciute comunemente con il nome di “Boris bike”) molto comodo. Se ancora non lo avete provato, è arrivato il momento: questo weekend le biciclette sono gratuite per la prima mezz’ora di utilizzo.

Per tutta la giornata di sabato 13 e domenica 14 agosto, infatti, potrete noleggiare una bicicletta Santander e farvi un giro di mezz’ora per Londra senza pagare le 2 sterline generalmente richieste. Se volete muovervi per un tempo più lungo dei 30 minuti, si torna ad applicare la tariffa standard dei 2 pound ogni mezz’ora.

Al fine di noleggiare la bici, basterà scaricare la app Santander Cycles dall’App Store o Google Play, registrarvi (o accedere se già avete l’account) e selezionare “24-hour bike access”; a questo punto, dovrete inserire il codice FREE2016 e i dettagli della vostra carta di credito che servono sia per sicurezza sia nel caso sforiate i 30 minuti gratuiti. Poi date l’ok selezionando “Hire now”.

In alternativa, potete recervi alla stazione bici più vicina a voi – la potete cercare sul sito del TfL – e seguire le istruzioni che troverete sullo schermo per noleggiare la bicicletta. Al termine della vostra corsa, la bici può essere lasciata in qualsiasi altra stazione di biciclette Santander e non necessariamente in quella dove l’avete noleggiata.

Mentre siete in giro su una Santander Cycle, scattatevi un selfie e condividetelo su Twitter o Instgram utilizzando l’hashtag #SantanderCycle: potreste vincere un biglietto per una VIP London Experience, o uno delle 65 coppie di biglietti messe in palio per visitare le attrazioni londinesi. Unica regola: dovete indossare gli occhiali da sole e essere in sella alla bici nello scatto che condividete.

Inoltre, Santander organizzerà anche delle lezioni di spinning gratuite, grazie alla partnership con BOOM Cycle. Queste classi si terranno da mercoledì 17 a sabato 20 agosto al London Bridge Festival (sul sito trovate maggiori info). In ogni caso, non c’è bisogno di registrarsi alla classe… basta presentarsi in tenuta da palestra e iniziare a pedalare!